chi è dario vignali

Viaggiare il mondo, guadagnare con le proprie passioni, vivere alla grande.

C’è sempre una parte della nostra vita che vorremmo rivelare. Un lato di noi – probabilmente il più bello – che vuole uscire allo scoperto dall’altezza delle sue presunzioni.

Tutti noi crediamo di avere qualcosa da insegnare, tutti noi abbiamo una nostra storia personale che ci rende unici e ineguagliabili.

In questo stesso momento migliaia di persone si stanno impegnando duramente per superare difficoltà che tu hai già sconfitto, acquisire capacità che tu già possiedi.

Su queste pagine web si sfogano pensieri, parole e immagini delle mie più incontrollate presunzioni. Racconto la mia storia di ieri, di oggi e di domani, e se non mi rendo utile agli altri, almeno lo faccio per me stesso.

Festa in un villaggio cambogiano. Non sono un gigante, sono i cambogiani ad esser bassi :-)

Chi è Dario?

29 Novembre 1991, queste sono le uniche formalità. Nasco creativo in un giorno di pioggia. Un po’ anima della festa, un po’ eremita della montagna.

Ho viaggiato tanto, un po’ per crescita interiore, un po’ per allargare gli orizzonti. Introspettivo e calcolatore quanto basta per dissociarmi dalla realtà in mancanza di giusti stimoli.

Nel tempo libero plasmo idee, in quello lavorativo le metto a punto. Sono contro ogni credenza, probabilmente per alleggerire le convinzioni di vita.

Connettiti con me

link al profilo facebook link al profilo twitter link al profilo linkedin link al profilo googleplus link al profilo pinterest link al profilo tumblr link al feed rss

Io e Vittoria, mia compagna di vita e di avventure, in Thailandia :-)

Di cosa mi occupo?

Principalmente vivo delle mie passioni. Potrei definirmi un business designer: aiuto gli altri a realizzare o ideare business e strategie per “penetrare” il mercato, principalmente quello web-oriented.

Lavoro per migliorare la vita altrui e studio per migliorare la mia. Sono un esperto di Marketing e faccio consulenze occasionali per diverse aziende, tra cui multinazionali.

Spesso ho lavorato in ambito moda e in maniera piuttosto ipocrita odio la parola “lavoro”. Non ho mai lavorato, non ho mai presentato curriculum, mai lo farò. Ho una mia visione sistematica riguardo al sopravvivere facendo le cose che più mi piacciono.

Così se un giorno sono blogger, quello dopo mi improvviso giornalista e, se trovassi il vinile perfetto capace di ispirarmi, domani potrei diventare rock star.

arrow

L'ultimo video dell'ultimo viaggio in Thailandia e Cambogia

Dove mi trovi e cosa puoi leggere.

Attualmente porto avanti due blog, uno più tecnico e l'altro sulla mia vita.

arrow
  • 1

    dariovignali.net

    Su dariovignali.net racconto come sia possibile generare profitti grazie agli strumenti messi a disposizione dal web e alle proprie passioni.

  • 2

    dariovignali.me

    Su dariovignali.me racconto la mia vita, i miei viaggi e la mia ricerca riguardo alla possibilità di vivere bene e vivere felici.

--> Attualmente non disponibile e in manutenzione


Le mie competenze e il mio background professionale

Bangkok, 2013.

Fin dall'infanzia sono stato un nerdissimo del web, affermandomi come uno tra i più giovani blogger e divulgatori italiani.
Ho sempre studiato con passione diverse discipline tra cui digital marketing, inbound, outbound, social media, seo & sem e web-influece.

Vado piuttosto fiero della mia capacità nell'unire queste discipline, piuttosto tecniche, a competenze più creative. Giusto per citarne qualcuna, nomino la programmazione neuro linguistica, il copywriting persuasivo e la scienza della comunicazione.

Per una visione più "fredda" e analitica delle mie capacità professionali ti invito a visitare il mio profilo linkedin.

Unisciti a più di 5000 persone, inizia ora la tua crescita professionale!

Scoprirai le migliori strategie di web-marketing, i migliori trucchi di persuasione e le tecniche più utilizzate per guadagnare in rete. Iscriviti subito e impara come creare il tuo business online.

privacy Mi prendo cura della tua privacy e non invio SPAM, la odio quanto te :-)

contattare dario vignali

Come contattarmi e ricevere risposta.

Ricevo una media di 30 mail al giorno con richieste di aiuto e purtroppo mi è proprio impossibile rispondere a tutti. Quindi ho deciso di scrivere alcune linee guida per ottenere risposta.

Scrivetemi su [email protected] solo se avete proposte di collaborazioni, interviste, partecipazioni ad eventi, problemi nell'acquisto dei miei libri o qualsiasi cosa non riguardi richieste di preventivo o di aiuto.

ATTENZIONE: Al momento sviluppo richieste di preventivo solamente per progetti aziendali con budget maggiori di 7.000 euro.

Per quanto riguarda le richieste di preventivo o di aiuto vi consiglio di rivolgervi a [email protected], ma non assicuro che il mio team, sovraccarico di lavoro, riesca sempre rispondere.

In entrambi in casi, qualche consiglio:

Scrivete nell'oggetto il vero motivo della vostra mail

Non scrivete più di tre o quattro righe

Non fate più di una o due domande, piuttosto sviluppatele nelle mail successive

Grazie, and... let's get in touch! :-)

Handcrafted in Bangkok | Pagina realizzata con Optimizepress