Cos’è prezi e come si usa.

Prezi_logo

Prezi è un potente web-tool per realizzare incredibili presentazioni che ha fatto scalpore negli ultimi tempi. Un ottimo strumento per stupire il capo o i colleghi con presentazioni efficaci ed innovative.

La caratteristica che lo rende innovativo e rivoluzionario è la sua capacità di realizzare presentazioni secondo i principi dello zooming e dello storyboard, che lo differenziano molto dalle presentazioni statiche realizzabili con Powerpoint.

Con Prezi la presentazione è un concentrato di inventiva e creatività, non solo più immagini e testi: Video, animazioni, mindmaps tutto a portata di “Zoom”.

Il risultato finale? Una perfetta combinazione di animazioni, grafiche accattivanti e uno stile di presentazione unico capaci di mantenere attiva e ricettiva la concentrazione del nostro utente o interlocutore.

Prezi è disponibile anche per iPhone, Mac e iPad a questo link per poter visualizzare le presentazioni create sul web.

La versione base è ottima per usufruire di tutti i maggiori servizi, ma se non ti basta e vuoi vivere l’esperienza Prezi al completo, esistono anche versioni a pagamento che invece, per gli studenti, sono scontate e/o gratuite.

Qua è reperibile una buona guida all’uso in italiano realizzata da Lorenzo Amadei, potete trovare la guida ufficiale in inglese a questo link.

Postiamo invece qui sottostante un esempio di presentazione Prezi molto semplice da noi realizzata:

Se ti è piaciuto l’articolo puoi iscriverti alla Newsletter o lasciare un commento con le tue domande o riflessioni.

 

Di Dario Vignali.