Robert cialdini persuasioneRobert Cialdini è noto a livello internazionale per essere uno dei principali studiosi della psicologia sociale della persuasione. I suoi studi e le sue pubblicazioni sono considerate una delle più rilevanti matrici teorico-concettuali di settore, da cui si è poi articolata la ricerca sui processi cognitivi e relazionali della persuasione interpersonale.

Robert si dedica da più di venti anni all’indagine scientifica dei processi di persuasione ed è diventato in questo ambito un indiscusso punto di riferimento. A Cialdini si deve la scoperta dei sei fondamentali modelli sottesi a tutte le tattiche persuasive.

Cialdini proviene dalla Columbia University ed è attualmente professore di psicologia e marketing all’Arizona State University.

Ho approfondito i suoi sei principi di Persuasione nel postPersuasione: scopri come influenzare le persone e raggiungere successi“.

Il suo libro: Le armi della persuasione

le armi della persuasione robert cialdiniUna lettura straordinaria che mi sento di raccomandare a tutti coloro che vogliano avvicinarsi al mondo e all’applicazione pratica della Persuasione.

La descrizione:

Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, però presentata in maniera leggermente diversa, ottiene invece il risultato voluto? Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali: in questo libro, celebre in tutto il mondo, ne rivela tutti i meccanismi di funzionamento.

Acquista il libro cartaceo | Acquista il libro digitale