Temi wordpress per il tuo sito sito aziendale

In questo articolo andremo a scoprire assieme alcuni dei temi wordpress più belli da utilizzare per il proprio sito aziendale.

Chi mi conosce e ha lavorato con me sa bene che sono ossessionato dal design di un sito web, sopratutto quando è il mio.
Sono capace di rifare l’intero sito decine di volte in una settimana e mi stanco dopo poco della nuova veste grafica anche se per il resto del mondo è perfetta così com’è.


Sono sicuro di non essere l’unico ad avere questo tipo di problematiche mentali: “temi wordpress” è uno dei  top trends nelle ricerche di google in Italia!

Sette Temi wordpress per voi e la vostra azienda

Voglio proporvi queste vesti grafiche che ho trovato su themeforest dopo mesi di ricerca per il mio blog. I template sono adatti a siti web di tipo aziendale, dove la priorità è riportare i servizi offerti, il portfolio di lavori svolti, il team e i propri clienti. L’ordine secondo cui sono presentati è puramente casuale e non rispecchia la mia preferenza, inoltre tutti i temi sono dotati della capacità “responsive”, che assicura il loro funzionamento su dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Si parte!

1 – Blossom by Solostream

Blossom by studiopress wordpress theme per la tua azienda

Blossom è prodotto da Solostream, una delle agenzie più famose nella creazione  di template wordpress. E’ il classico tema aziendale per eccellenza: estremamente pulito, serio con una grafica business-oriented.

Live Demo | Scopri

2 –  Nollie by Muffin Group

Nollie wordpress template per il tuo sito aziendale

 

Nollie è un tema estremamente avanzato: ha tutti gli strumenti di cui possiate aver bisogno tra cui un sistema di costruzione Drag and Drop, l’adattibilità ad ogni device che sia mobile o tablet (tema responsive) e lo elider revolution, uno dei migliori sul mercato.

Live Demo | Scopri

3 – Wunder by Umbrella

Wunder tema wordpress aziendale

 

Wunder è un tema molto efficiente e, a mio avviso, anche esteticamente molto bello. Sicuramente lo consiglio a chi ama la semplicità unita all’user experience e una grafica piacevole. Anche questo tema è responsive, quindi gira su tutti i dispositivi mobili e tablet.

Live Demo | Scopri

4 – Dano by Matt

Dano WordPress theme per il stuo sito aziendale

 

Dano è stupendo. A prima vista sembra un tema estremamente semplice, ma poi si nota la cura che Matt ha impiegato nell’ideare ogni dettaglio e particolare. Credo che sia un tema pieno di personalità e ha tutte le capacità per dare il massimo.

Live Demo | Scopri

5 – Quickstep by ThemeLux

QuickStep tema wordpress per il tuo sito aziendale

 

Quickstep è un tema realizzato in stile “One Page”: per vedere le diverse pagine si può far click sul menù o semplicemente scorrere il sito web. Ha un bellissimo design, che sicuramente lascerà il segno sui vostri visitatori.

Live Demo | Scopri

6 – CleaSpace by ThemDEV

Clean Business tema wordpress per la tua azienda

E’ il tema business per eccellenza, dotato di tutti gli strumenti che possiate desiderare: pagine del sito dedicate a servizi, clienti, partner, team, blog, esperienze, testimonial. Ha un layout grafico serio ma accattivante e assolutamente moderno.

Live Demo | Scopri

7 – Daisho wordpress theme

Daisho tema wordpress per la tua azienda

 

Daisho è un bellissimo tema. Ha una grafica piuttosto “bold” molto bella e alcune caratteristiche piuttosto interessanti. Il suo design è sicuramente adatto alle web agency e, sebbene sia colorato, rimane comunque leggero e semplice.

Live Demo | Scopri

Questi sono alcuni dei più bei temi che ho trovato. Se il post riscontrerà successo ne pubblicherò altri. Penso che il tema del vostro sito aziendale sia molto importante, perché la sua grafica definisce l’identità per cui viene percepita la vostra azienda.

Se conosci altri temi da inserire devi assolutamente citarli nei commenti, sono abbastanza sensibile a queste cose :-)

PS: Sei un imprenditore digitale o aspirante tale?

Nel 2015 ho creato un gruppo segreto di esperti di digital Marketing. Oggi Marketers è il più grande gruppo d’Italia di Imprenditori Digitali. Stiamo approvando nuovi membri!

Scopri i nostri segreti, le nostre strategie e le nostre tecniche per lanciare il tuo business online. Siamo in più di 19.000 membri ed è 100% gratuito! Fai click qui per iscriviti!

  • Alla fine penso di aver scelto. Punto tutto su “Dano by Matt”.

    • più e più volte ho pensato di utilizzarlo, è davvero particolare ;-)

  • Marco

    Tutti temi bellissimi, ma vorrei sapere cosa ne pensi (e pensate) dei temi drag&drop per wordpress.
    A parte la veste grafica mi chiedevo se presentano svantaggi, soprattutto riguardo al SEO.
    E grazie per questo bel sito con mille informazioni utili!

  • Carlo

    Buongiorno Dario, sapresti darmi un consiglio per un tema adatto ad un hotel di città di tipo business?

  • Alessandra

    Molto interessanti…sono indecisa….wunder o cleanspace per agenzia di consulenza comunicazione e p.r. in fase di gestazione??? …grazie per tutte le info….

  • Margherita Cuneo

    Ciao Dario,mi sto pallando gli occhi sui vari temi wordpress di themeforest per scegliere quello più adatto al mio blog. Qui hai parlato di temi ad uso aziendale, mentre mi piacerebbe avere un tuo parere su temi adatti per blog di tipo personal/ magazine come ad esempio Elara e uDesign. Grazie di avermi spiegato il concetto di ” responsive”, che avevo intuito ma che necessitava comunque di un chiarimento.

  • maria luisa pisa

    Ciao Dario, grazie per la scelta.. cosa suggeriresti per un’agenzia di viaggio?

  • The dentist

    Buongiorno

  • The dentist

    Ciao Dario. Potresti darmi un consiglio su template Studio dentistico.

  • avenet

    Ciao Dario! Che Template mi consiglieresti per una organizazzione no profit? Cerco comunque qualcosa di abbastanza accattivante, tecnologico, social… Mi piacerebbe avere un tuo orientamento su un tema gratuito che a pagamento! Grazie!!!

Share This