aumentare follower instagram

In questo post scoprirai le tecniche più avanzate (e anche qualche trucchetto ;-)) per aumentare i tuoi followers su Instagram.

Ti rivelerò le stesse tecniche che ho utilizzato per raggiungere 100.000 followers in poco tempo sul mio account @dariovignali.

dario vignali

Non è finita. Scoprirai anche come, grazie a Instagram on Fire, diverse persone siano riuscite a guadagnare sia centinaia di nuovi follower al giorno sia a guadagnare svariate migliaia di euro proprio con questo social network.

Infine  racconterò anche come influiscono hashtag, filtri e commenti sul numero dei tuoi seguaci e come anche tu possa utilizzare Instagram per far crescere il tuo profilo e guadagnare migliaia di euro al mese.

Ho anche creato un corso che spiega le strategie adottate dai più grandi blogger e personaggi pubblici per aumentare i loro follower su Instagram e guadagnare migliaia di euro al mese. Si chiama Instagram on Fire e lo trovi facendo click qua.

Ma torniamo ora a parlare delle nostre strategie per aumentare i follower di Instagram.

Sei pronto? Si comincia!

Le 15 strategie più efficaci per aumentare i follower Instagram

Immagino che tu abbia già sentito parlare delle ottime probabilità di guadagno che Instagram può offrire.

Instagram infatti è diventato negli ultimi anni un social fondamentale per sviluppare il proprio personal branding e riuscire a guadagnarci anche grosse cifre.

Per guadagnare da Instagram però, la prima cosa fondamentale da fare è aumentare il numero dei propri follower.

Ma come fare?

Mettiti comodo perché in questo articolo ti spiegherò tutto nel dettaglio.

Ho preparato anche un video che ti potrebbe essere MOLTO utile.

Se vuoi ricevere altri consigli di digital marketing, iscriviti al mio canale YouTube (corri a vederlo).

1 – Aumentare i follower Instagram integrando Facebook alla tua strategia

Questo è sicuramente il metodo più scontato che tu abbia mai sentito ma è un ottimo trucchetto per avere più seguaci su Instagram.

Devi sapere infatti che più del 20% degli utenti di Instagram è anche su Facebook.

Quando connetti i due account assieme, i tuoi amici Facebook riceveranno immediatamente una notifica e molto probabilmente inizieranno a seguirti.

Condividere le foto di Instagram anche sul tuo profilo di Facebook inoltre aumenterà le possibilità che le tue foto siano viste dai tuoi amici e condivise (ricordati di mettere sempre la privacy delle foto come pubblica).

La condivisione è un’arma davvero potente: se le tue foto raggiungeranno un numero maggiore di persone avrai anche più possibilità di ottenere un maggior numero di follower su Instagram.

E lo dice anche Iodonna (citandomi pure)

crescere su instagram

Compri follower Instagram? Sii pronto a buttare il tuo profilo tra pochi mesi.

Al giorno d’oggi, un account Instagram con un’alta percentuale di engagement ha molto più valore rispetto a un account che ha migliaia di follower ma pochissimi like e commenti.

Mi dispiace dirtelo ma i follower acquistati non saranno mai attivi sul tuo profilo (anche se i venditori ti assicurano del contrario).

Credimi. In passato abbiamo svolto molti test e il 100% dei profili di prova su cui abbiamo comprato followers oggi sono inattivi, morti, irrecuperabili!

Prendi la crescita del tuo canale come una maratona e non come uno sprint: solo così potrai assicurarti follower reali, affezionati alla tua pagina e in target con ciò che proponi.

2 – Utilizzare il copywriting per aumentare la tua visibilità su Instagram

Immagina una persona che visita per la prima volta il tuo profilo Instagram. Una delle primissime cose che si chiederà è “perché dovrei seguire questo profilo?”.

Già. Perché dovrebbero seguirti?

Ecco perché è importante dire subito chi sei e che cosa fai.

Per aumentare le probabilità che questa persona ti segua, inoltre, devi riuscire a comunicare qualcosa di davvero distintivo.

Cerca quindi di essere attraente, sii creativo e trasmetti immediatamente chi sei, cosa ti distingue, proprio come ho fatto io nel mio profilo Instagram @dariovignali.

Ci sono 3 elementi che caratterizzano la tua bio di Instagram:

  • La foto del profilo
  • Il testo della bio
  • Il link

La foto del profilo è quella di maggiore impatto. Cerca di utilizzare una foto convincente, in tema con il tuo account Instagram, come un logo della tua azienda o una tua foto in primo piano.

Nel testo della bio potrai scrivere qualcosa su di te. Evita però i blocchi di testo. Prediligi un elenco puntato dove inserire solo delle parole chiave, proprio come ho fatto io.

Infine il link. Aggiungi sempre anche un link all’interno della biografia, ad esempio quello della tua pagina Facebook o del tuo sito web.

Aumentare i follower su instagram e diventare Influencer in 12 mesi? La storia di Elena Profumo.

Quella che segue è la storia di una studente del nostro corso “instagram on Fire”.

Elena è arrivata a 60.000 followers in un solo anno e in pochi mesi ha cominciato a guadagnare con instagram come influencer.

Guarda il video (puoi seguirmi su instagram come @dariovignali)

3 – Have a distinct visual presence. Ma cosa significa?

Quando si parla di blogging, ciò che viene detto sempre è che Content is king.

Ma cosa vuol dire? Vuol dire che i contenuti del tuo blog devono essere di grande valore per riuscire a emergere da centinaia di altri contenuti simili.

Questo vale anche per Instagram.

Se hai foto brutte, che non raccontano niente o che sono uguali a milioni di altre, non otterrai molti nuovi follower. Ricordati sempre che devi dare un motivo reale per far sì che le persone seguano il tuo profilo.

Oltre a presentare delle foto qualitativamente molto belle, quindi, il vero segreto per ottenere migliaia di follower è sapersi distinguere.

Stupisci sempre i tuoi follower distinguendoti dal resto della massa e creando il tuo stile unico!

Ovviamente i soli contenuti, anche se le tue foto sono davvero molto belle, non sono sufficienti per ottenere un account di successo.

Quello di cui hai bisogno è anche una solida strategia, come quella che ti ho spiegato in Instagram on Fire (hai già scaricato il report gratuito per aumentare i tuoi follower su Instagram?).

Ma quali sono le foto più performanti su Instagram? Ti lascio alcuni dei risultati di uno studio condotto da Curalate:

  • Le immagini più luminose generano il 24% di like in più rispetto alle immagini scure
  • Le immagini che hanno il blu come colore dominante ottengono il 24% di like in più rispetto alle immagini dove predomina il rosso
  • Le immagini con una bassa saturazione generano il 18% di like in più rispetto a quelle con i colori più accessi
  • Le immagini che hanno un singolo colore dominante ottengono l 17% di like in più rispetto a quelle che hanno diversi colori dominanti

Se visiti il mio account Instagram ti accorgerai che le mie foto sono caratterizzate da uno stile unico. Per ottenerlo, utilizzo teal & orange che è una tipologia di color fotografica che faccio con Lightroom per ogni foto. In questo modo posso assicurarmi di ottenere sempre una perfetta unità cromatica.

aumentare seguaci instagram

Se vuoi seguirmi cerca @dariovignali su Instagram o fai click qui.

Come puoi vedere, anche in una nicchia molto competitiva come quella dei viaggi è possibile creare qualcosa di originale e distinguibile.

Un errore che molti fanno è quello di creare foto sì belle, ma uguali a milioni di altre foto presenti su profili simili.

Quello che dovrai quindi riuscire a fare per avere un profilo Instagram di successo è sia avere delle foto straordinarie, sia distinguibili da tutte le altre.

Per ricapitolare quindi, tieni sempre a mente:

  • Le tue foto devono essere qualitativamente belle
  • Devono essere distintive
  • Le foto con alcune caratteristiche (colori, saturazione) sono più performanti di altre.

Queste strategie mi hanno permesso di essere citato da Iconosquare come uno dei migliori imprenditori al mondo da seguire su Instagram.

Sono citato assieme a Elon Musk, Richard Brunson e tanti altri :p

Non ci credi? Guarda qua

4 – Alcune strategie per scrivere una didascalia strutturata e di impatto

Per rendere la tua foto ancora più interessante e capace di attirare l’attenzione, quello di cui hai bisogno è di una caption, ossia una didascalia, di impatto.

Ma come riuscirci?

Un consiglio valido per tutti è quello di rendere la tua caption più lineare e “pulita possibile”.

Evita quindi di inserire troppi hashtag (e cerca di inserirli solo alla fine) e prediligi elenchi puntati a blocchi di testo.

Per aumentare l’engagement delle tue foto, puoi chiedere ai tuoi followers di lasciare un commento con la loro opinione o esperienza, o ancora di taggare un amico tra i commenti: in questo modo la tua foto raggiungerà ancora più persone.

Ricordati anche di aggiungere una CTA, ossia una Call to Action. Questa chiamata all’azione serve per invitare i tuoi follower a compiere una precisa azione.

Un esempio può essere quello di visitare il link che hai inserito nella tua bio.

UN CONSIGLIO

Iscriviti ora per avere accesso all’Olimpo del Digital Marketing. Siamo più di 20.000 imprenditori online, professionisti ed esperti della rete. Al suo interno troverai tips e strategie per far decollare il tuo business. Scopri ora il gruppo privato di Marketers.

5 – Una tecnica sconosciuta ai più per aumentare i follower con gli hashtag

incrementare followers instagramUn metodo super efficace per ottenere una valanga di nuovi followers è far sì che le nostre foto finiscano nella Popular Page.

Ma come fare perché questo avvenga? Semplice: attraverso un incisivo e idoneo uso degli hashtag.

Lascia che ti spieghi meglio.

Per ogni hashtag che cercherai su Instagram esiste una pagina, divisa a sua volta in 2 sezioni: i post più popolari, ossia 9 foto in evidenza, e i post più recenti, quindi tutte le foto pubblicate con quell’hashtag ma in ordine cronologico.

Entrare nella Popular Page ha un duplice vantaggio. Da una parte riuscirai a ottenere molta più visibilità con il tuo post, dall’altra l’algoritmo di Instagram capirà che il contenuto che hai postato è un contenuto di qualità.

Il nostro scopo sarà quindi – ovviamente – quello di finire tra i 9 top post del più alto numero possibile di hashtag. E qui entra in gioco appunto la scelta dei giusti hashtag.

Come scegliere gli hashtag per riuscire a entrare nei top post?

Una risposta che può sorgere spontanea è quella di utilizzare gli hashtag più comuni. Usando però gli hashtag più utilizzati, come ad esempio #love, #instagood o #photooftheday, ti ritroverai poi a dover competere con migliaia e migliaia di foto per raggiungere la top nine dei popular.

Questo si traduce in una bassissima possibilità di raggiungere la Popular Page per quegli hashtag, a meno che il tuo profilo non conti milioni e milioni di follower. Ma in questo caso probabilmente non staresti leggendo questo articolo, giusto? :-D

Come fare allora per acquisire visibilità tramite gli hashtag?

Tieniti forte perché sto per rivelarti una strategia praticamente sconosciuta alla maggior parte del popolo di Instagram.

Quasi nessuno infatti sa che gli hashtag possono venire suddivisi in 3 gruppi distinti: gli hashtag grandi, quelli medi e quelli piccoli.

Questa categorizzazione è molto importante per far crescere i tuoi follower di Instagram e tra un momento scoprirai anche perché.

Come sicuramente saprai, per ogni singola foto Instagram ti permette di inserire un massimo di 30 hashtag. Il segreto per scegliere quelli giusti è quello di secegliere 10 hashtag piccoli, 10 medi e 10 grandi.

Ma qual è la differenza tra questi 3 gruppi di hashtag?

È molto semplice:

  • Gli hashtag piccoli sono quelli che hanno un volume compreso tra gli 0 e i 999.000 post
  • Gli hashtag medi hanno un volume compreso tra 1 e 5 milioni di post
  • Gli hashtag grandi sono invece quelli dai 5 milioni di post in su

La scelta degli hashtag dipende principalmente dal numero dei tuoi follower. C’è una formula che ti consiglio sempre di tenere a mente per scegliere sempre i giusti hashtag:

Volume hashtag = [Numero di follower X 100]

Mi spiego meglio.

Diciamo che gestisci un profilo che ha 1.000 follower.

Applicando la formula che ti ho appena detto otterrai (1.000 x 100) = 100.000. Questo significa che il volume degli hashtag piccoli che dovrai scegliere dovranno avere un volume di circa 100 mila post.

In questo modo avrai probabilità maggiori che la tua foto si piazzi nei post popolari, aumentando esponenzialmente la tua visibilità e di conseguenza i like, le interazioni e i follower.

Per scegliere in modo efficace i giusti hashtag da utilizzare, il mio consiglio è di dare un’occhiata agli hashtag dei profili più simili al tuo o dei tuoi competitor per avere qualche spunto riguardo ai tag da utilizzare.

Cerca inoltre di optare sempre per singoli concetti (ad es: #sole o #vacanze) invece di scrivere delle intere frasi (es. #noncifermanessuno).

Un ultimo consiglio riguardo agli hashtag di Instagram: in che lingua scriverli?

La risposta è piuttosto semplice: se il target di persone alle quali ti rivolgi è italiano, opta per hashtag in italiano. Se ti rivolgi invece a un pubblico più vasto utilizza pure gli hashtag in inglese.

Instagram ti permette di inserire fino a 30 hashtag: non temere di utilizzarli tutti!

Le strategie per aumentare i followers su instagram e guadagnarci

6 – Come influiscono nella tua crescita i like e i commenti

D’ora in poi, se ti dico “aumentare follower Instagram” devono subito rimbombarti in testa due parole: like e commenti! Se vuoi far crescere il numero di persone che ti seguono devi infatti iniziare ad interagire con gli altri utenti.

Sappi che molti utenti di Instagram preferiscono i commenti ai like. Quindi, se ti prenderai il tempo per lasciare commenti sui profili di altre persone, queste saranno piuttosto motivate a visualizzare il tuo profilo e a seguirti.

Mi raccomando però di non scrivere commenti standard e banali, come “bella foto!” o “nice pic!”. Mostra il tuo lato umano e offri un commento sincero e genuino. Questo sarà un ottimo invito a visitare il tuo profilo.

Un altro consiglio è quello di passare un po’ di tempo a mettere like sulle foto di altri utenti, in modo da garantirti ulteriori follower. Statisticamente, ogni 100 likes che lasci su foto di utenti che non segui e non ti seguono, dovresti ottenere in risposta circa 20 like e 6 nuovi seguaci. Tieni conto che a mettere 100 like non ci vuole molto tempo.

Ti suggerisco di seguire e commentare gli account che troverai sotto l’hashtag “#firstpost”. Cercando #firstpost su instagram troverai migliaia di persone che stanno postando la loro prima foto sul social network. Queste persone si sono appena iscritte, non hanno followers e saranno più disposte a seguirti.

È inutile che continui a commentare e seguire gli account con milioni di fan, like e commenti: non ricambieranno mai il tuo follow

Se vuoi ottimizzare il tuo tempo, inoltre, puoi rendere automatico il processo di inserimento dei commenti e di like alle altre foto. Ne ho parlato dettagliatamente in Instagram on Fire: scarica da qua il report gratuito.

7 – Scegli il giusto tempo per postare le tue foto

Ma quando è il momento giusto per postare su Instagram?

Molti studi hanno dimostrato che il momento migliore per postare le foto è tra le 14 e le 17 del pomeriggio. Probabilmente sono le tante persone annoiate dalla vita di ufficio che scrollano la home di Instagram durante una pausa :-D

Bisogna quindi postare sempre tra le 14 e le 17? Non esattamente.

Non esiste in realtà un orario perfetto per ogni profilo Instagram. L’orario migliore infatti dovrai sceglierlo in base al tipo di strategia che stai utilizzando.

Per scoprire quale sia il tuo orario migliore, fai dei test e controlla in quali giorni e in quale orario ricevi un maggior numero di numero di engagement sul tuo profilo (nuovi followers, like e commenti).

In questo modo saprai sempre quale sia il momento migliore per postare nuovi contenuti.

come aumentare i followers su instagram

Se hai un profilo aziendale, scoprire questi dati sarà semplice grazie alle statistiche presenti nel tuo account (Insight).

Ricordati inoltre di postare regolarmente, cercando di diluire i contenuti nel tempo piuttosto che concentrarli tutti nell’arco di 30 minuti.

Se vuoi postare tre foto, ad esempio, cerca di postarle in orari differenti della giornata in modo tale che chi guarda la propria home di Instagram, troverà regolarmente tuoi contenuti nel suo feed.

In ogni caso cerca di non esagerare e di postare sempre tra le 3 e le 5 foto durante tutto l’arco della giornata.

Prima di continuare la lettura di questo articolo, dai un’occhiata anche a queste altre guide che ho scritto:

8 – Il tuo lato umano sarà fondamentale per la tua crescita

Da ricerche  svolte su più di 1000 foto è emerso che le immagini riguardanti il proprio lifestyle (se stessi, macchine, case, lusso) e la propria vita sono quelle che generano più commenti e like.

Ti sconsiglio quindi di limitarti a pubblicare foto prese dal web riguardanti paesaggi, gattini, piccoli animaletti e immagini divertenti.

Prediligi foto del tuo quotidiano, dei tuoi viaggi, dei dietro-le-quinte del tuo lavoro. In questo modo riuscirai a entrare in maggiore empatia con il tuo pubblico che non ti vedrà come un personaggio lontano e inarrivabile, ma piuttosto come un amico con il quale condividere esperienze ed emozioni.

PS: dai un’occhiata all’hashtag #wearemarketers. È l’hashtag della mia community di 20.000 imprenditori. Puoi entrarci facendo click qui.

Ah. Ricordati sempre di rispondere anche ai commenti che ricevi, è importante mostrare di essere una persona reale che ha a cuore il proprio pubblico.

Sarà questo che ti aiuterà a tenere stretti i tuoi follower e a creare con loro un rapporto affettivo e di complicità reciproca.

9 – Usa la tecnica del follow/unfollow nel modo giusto

Nonostante molti sconsiglino questa tecnica, è ormai un dato di fatto: il follow/unfollow performa ancora alla grande.

Ma in cosa consiste?

Niente di più semplice. Questa tecnica consiste nel seguire (follow) un determinato numero di account e smettere di seguirli (unfollow) se questi non ricambiano il nostro like alla loro pagina.

Non è difficile capire perché questa tecnica sia così efficace. Nel mondo di Instagram ricambiare il follow è quasi un segno di gratitudine per il follow appena ricevuto.

Seguendo un elevato numero di profili, quindi, è quasi matematicamente certo che otterrai moltissimi followback.

Per avere maggiori possibilità di essere seguito è anche importante che tu non segua profili a caso ma persone a loro volta potenzialmente interessate al tuo profilo.

Ma come trovare il giusto target?

Il migliore consiglio che potrei darti è quello di trovare altri profili simili al tuo e seguire i follower di quel profilo. In questo modo puoi essere certo che le persone che seguirai sono interessate all’argomento che proponi.

Occhio però a non esagerare con i follow/unfollow durante l’arco della giornata o Instagram potrebbe penalizzarti. L’ideale sarebbe non superare mai le 500/1.000 operazioni ogni giorno.

Questa tecnica di follow/unfollow, inoltre, può venire parzialmente o totalmente automatizzata: ne parleremo però meglio più avanti. Adesso vediamo invece un’altra tecnica indispensabile per aumentare la tua audience su Instagram: quella del networking.

10 – Da soli è impossibile crescere

instagram mi piaceSe si chiamano social network un motivo c’è: dovrai essere social!

Trova altri account simili al tuo, magari con lo stesso numero di follower e interagisci spesso con loro. Un esempio: se vuoi diventare fashion blogger, cerca altre fashion blogger e interagisci con loro.

Commentando le foto dei profili che condividono la tua stessa nicchia, inoltre, potrai raggiungere altre persone interessate all’argomento che proponi e saranno più invogliate a seguirti.

Partecipa alle discussioni, iscriviti ai gruppi engagement e a quelli di like bombing. In questo modo avrai più possibilità sia di ottenere nuovi follower sia di stringere nuovi contatti e collaborazioni con altri instagrammer.

La differenza tra gruppi engagement e gruppi di like bombing la trovi in questo articolo.

11 – Non sottovalutare la forza comunicativa dei video

Che il mondo dei social si stia muovendo in direzione dei video è ormai una realtà chiara a tutti.

Già da qualche tempo Instagram ha anche aggiunto la possibilità di inserire dei video sul proprio account Instagram oltre alle classiche foto.

Cosa è più efficace quindi? Postare foto, video o un mix di entrambi?

Non c’è una risposta universale. ti consiglio di provare, testare e analizzare i dati che hai raccolto. In questo modo saprai cosa preferisce vedere il tuo pubblico e saprai con certezza quali contenuti preparare in futuro per ottenere un maggiore engagement.

12 – Sfrutta le storie per aumentare l’empatia

Una grande novità inserita da Facebook è quella delle Storie.

Ma perché le storie hanno ricevuto un successo così ampio e sono così amate dal popolo di Instagram?

Pensaci un attimo.

Mentre con le foto i tuoi follower possono vedere solo un momento, un attimo, un istante bloccato della tua vita, con le storie puoi invece mostrarti “a nudo”, parlare con il tuo pubblico, mostrare il tuo lato più umano.

Durante i miei viaggi ma anche quando sono seduto davanti al pc creo sempre delle storie che parlano per me, che mostrano quello che faccio e dove racconto i miei progetti. Posso portare i miei follower sul divano di casa mia, nei posti che visito, nei miei pensieri, nei miei progetti.

Utilizza quindi le stories per comunicare con i tuoi follower, parlare di te e dei tuoi progetti, rispondere alle domande che ti vengono poste live.

Utilizzando le Instagram Stories significa infatti creare una relazione ancora più profonda e più empatica con chi ti segue e questo ti permetterà di fidelizzare al massimo il tuo pubblico.

Questa qua sotto è un’email che ho ricevuto un po’ di tempo fa e che spiega esattamente quello che intendo dire :)

13 – Semplificati la vita: automatizza il tutto

Adesso che siamo giunti quasi alla fine di questo articolo e ti ho bombardato di strategie utili per aumentare i tuoi follower di Instagram, mi dirai: “Dario, per applicare tutto questo avrei bisogno di 30 ore al giorno!”

Hai ragione: per curare il proprio account Instagram bisogna investire molto tempo. Per questo, automatizzare il tutto con dei bot ti renderà la vita più facile.

Ehi aspetta, hai detto… bot? E che diavolo sono?

Te lo spiego subito.

I bot sono dei software che puoi impostare in modo tale che svolgano delle azioni al posto tuo, come ad esempio fare follow/unfollow, mettere like alle altre foto o inserire dei commenti.

Ottima notizia, no?

Però ne ho anche una cattiva. Instagram non vede di buon occhio gli account che utilizzano dei bot e per questo devi cercare di non esagerare con i loro utilizzo.

Molti bot infatti sono già stati chiusi mentre altri non svolgono più il loro compito come dovrebbero.

In Instagram on Fire comunque puoi trovare una lista dei bot che sono ancora attivi e una spiegazione su come impostarli e come utilizzarli al meglio.

Un piccolo segreto: per limitare i rischi che Instagram penalizzi il tuo account, usa sempre lo smartphone quando esegui operazioni di follow.

Ma sono i migliori quali bot utilizzare? Personalmente quello che utilizzo e che preferisco in assoluto è quello che suggerisco in Instagram on Fire.

14 – La costanza è la chiave della crescita di un account Instagram

Se pensi di aprire un account Instagram, applicare un paio di strategie e vedere decollare il tuo account in pochi giorni, fermati subito: ho una brutta notizia per te.

Riuscire a far crescere un account Instagram è un po’ come far crescere una piantina: ci vuole tempo, pazienza, costanza e dedizione.

Posta i tuoi contenuti con regolarità, applica sempre le strategie che trovi in questo articolo e le molte altre che ho approfondito in Instagram on Fire.

Vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare, proprio come è capitato a Tim, un utente di Instagram che ha raggiunto i 500.000 followers e riesce a guadagnare 15.000 euro al mese.

Lo abbiamo intervistato e ci ha raccontato i suoi segreti proprio su Instagram on Fire: puoi ascoltare la sua strategia iscrivendoti qua.

Ad ogni modo non demordere. Gran parte dei nostri studenti di Instagram on Fire crescono anche di 5.000 followers al mese con le giuste strategie.

15 – Sii paziente e testa sempre i risultati raggiunti

Infine il consiglio più importante di tutti: porta pazienza e non demoralizzarti se il tuo account Instagram comincerà improvvisamente a stagnare o peggio – a retrocedere.

È una cosa comune che è successa a tutti, me compreso.

Il segreto in questi casi è controllare il proprio account, testare le strategie e analizzare tutti i risultati. Sicuramente così scoprirai come migliorare il tuo account, raggiungere nuovi follower e guadagnare con Instagram!

Con questo ho finito.

Un abbraccio,

Dario

PS: Sei un imprenditore digitale o aspirante tale?

Nel 2015 ho creato un gruppo segreto di esperti di digital Marketing. Oggi Marketers è il più grande gruppo d’Italia di Imprenditori Digitali. Stiamo approvando nuovi membri!

Scopri i nostri segreti, le nostre strategie e le nostre tecniche per lanciare il tuo business online. Siamo in più di 19.000 membri ed è 100% gratuito! Fai click qui per iscriviti!

  • angycat

    il punto 2 è abbastanza inefficace se utilizzato con i tag suggeriti e il trucco del punto 9 ti fa perdere il profilo… non la definirei proprio DEFINITIVA questa guida…. interessante ma non definitiva…

    http://www.leonardo.it/instagram-bot-usa-autolikestagram-e-gli-rubano-laccount-da-37k-follower-per-metterlo-in-vendita-2/

    • Ciao Angy,

      il punto 2 unito al punto 9 è stato testato diversi mesi da me in prima persona e non si è manifestata alcuna complicazione ;-)

      • Moobler

        sul punto 2 penso che chiaramente usare i tag più popolari possa esporre ad una maggiore ricerca, ma allo stesso tempo possa far finire la foto tra milioni di immagini.

        Fatta questa riflessione penso sarebbe utile fare/trovare dati sul rapporto tra quantità di immagini pubblicate con un tag e quantità di ricerche con quel tag.

  • theValentino Grafica

    spettacolare! Sto iniziando ad usare adesso Instagram e mi hai dato delle informazioni molto utili per partire.

    • Grazie Davvero Valentino per le belle parole! Felice di esserti stato utile ;-)

  • Fra

    Sai che cosa ho notato io invece? Pubblicando dei video, in un determinato momento del giorno, sono riuscita a finire in Esplora (ho appena 6000 followers), semplicemente ottenendo 200 likes e qualche commento in 30 minuti. Il che mi ha lasciato intuire che con i video funzioni diversamente…

  • Gerardo

    Veramente veramente interessante!! applicherò i consigli e ti farò sapere senz’altro.. se ti va potremmo fare un follow exchange.. i miei profili sono due (gerrardf, quello personale, e milanotorinoar, quello sul mio blog sulla juventus).. :D

  • Gerardo Forliano

    Veramente veramente interessante!! applicherò i consigli e ti farò sapere senz’altro..

    una domanda: “…Una soluzione per far si che questo accada è comprare qualche migliaio di like (per un dollaro, meno di un euro) subito dopo aver pubblicato la foto…” Come si fa a comprarli? qual è il modo migliore (sempre che ce ne siano diversi)???

    cmq se ti va potremmo fare un follow exchange.. i miei profili sono due (gerrardf, quello personale, e milanotorinoar, quello sul mio blog sulla juventus).. :D

  • Noemi

    Interessante questo post, ma in pratica ogni social network non è altro che una specie di compravendita di followers e likes. A me capita che le persone mi comincino a seguire solo per pochi giorni, poi smettono perché vedono che la cosa non è reciproca. Sono strana io? Perché mai una ragazza (adulta) dovrebbe seguire una ragazzina di 15-16 anni che posta solo selfie in cui fa la linguaccia o le smorfie?
    So che esistono anche alcune applicazioni (oltre a quella che hai citato tu) per avere più followers (su Instagram) ma poi devi seguire a tua volta (non so di preciso come funzionano ma neanche m’interessa, non permetterei mai ad un’app di mettere like a caso solo in base all’hashtag) quindi non mi sembra un gran affare guadagnare 100 followers e doverli seguire tutti, considerato quello che posta la maggior parte della gente!

  • crespella

    Ehi, ho provato a usare la lista di tag che hai messo… Dopo 9 secondi avevo già 14 like! Pazzesco!

  • MarcuZ

    post ottimale! io sono su instagram da quasi 1 anno e mezzo, ed inizialmente ho fatto esattamente tutto quello che hai scritto tu… followers = 6500, 500/800 like per foto :) seguite i consigli di Dario.. :)

  • antonia

    Mi spieghi come si usa autolikestagram??

    • Gerardo Forliano

      sembra che il servizio sia stato bloccato direttamente da instagram..

      • calasie

        Ciao
        Garantisco prestiti che vanno da € 3.000 a € 10,00000, porgo i prestiti a tutti gli individui, le imprese, le organizzazioni professionali, e gli investitori e le associazioni immobiliari private, senza distinzioni. Il mio tasso di interesse è del 2%. Desidero informarvi che l’unico modo per ottenere un prestito tra particolare è familiare il prestito da fare assolutamente una cambiale. Se si è ok e in grado di soddisfare i pagamenti mensili, scrivetemi, così posso darvi i parametri per ottenere questo prestito: [email protected]

      • Roby Fabris

        strano che instagram li blocchi, perchè pare che qui tutti pensino che scambiare questa app per una slot machine sia normale

  • walter

    dove posso acquistare i like???

  • rebelpiercer

    ma come si comprano i like?

  • Nooo hanno bloccato Autolikegram. Hai idea di app alternative? era geniale! Grazie mille!!

    • david dudet

      offrono prestiti tra particolare serio e onesto

      Ciao, mi rivolgo a tutte le persone che necessitano per il loro denaro condiviso Garantisco per i prestiti di € 3.000 a 950.000 € a chiunque in grado di ripagare con tasso di interesse del 3% all’anno, e un tempo di 1 a 15 anni, a seconda della quantità richiesta. Lo faccio nelle seguenti aree: – finanziario-Ready Pronto Pronto per il Real Estate-Investissement-Ready di credito del debito Redemption automobile-consolidation- pronto personalmente Si sono bloccati Se siete veramente nel bisogno, si prega di contattare me per ulteriori informazioni. Vi prego di contattarmi via e-mail: [email protected]

  • Mikkons

    Guida molto molto interessante, complimenti, ma la mia domanda è: avere un numero strepitoso di followers su instagram, a meno che non si è blogger, a che diavolo serve?? E’ davvero tutto un mero rilflesso della voglia di apparire o vale la pena applicarsi per farsi magari notare da qualcuno di interessante (giornali, fotografi, blogger)?

    • Ciao Mikkons,

      In una frase ti risponderei così: e’ tutta una questione di Personal branding.

      Quindi si, di immagine.

      Nel marketing è piuttosto importante, e il mio è un blog di marketing ;-)

      Dario

      • Margherita

        Ciao Dario…. Su instagram sono margherita_arrighi un’artista e pubblico anche bigioux con le mie riproduzioni…! posso dire: meno male che C6? interessante quella del lunedì alle 5 del pomeriggio…la voglio mettere in pratica. Per ora non compro ma verrà il momento anche per quello. Domanda: Ma questi followers si devono comprare o no? Consiglio: io ho trovato il modo di trasferire le immagini da Mac su Iphone…un bell’aiuto….! Baci

        • Salvatore Telesco

          Se leggi bene l’articolo Dario definisce seoclerk come ebay, quindi un marketplace libero dove tutti possono inserire le proprie offerte. Inoltre se hai fatto un giro in questo sito noterai che ci sono vari indici di valutazione del venditore, tra cui: Livello, Valutazione Utente, Raccomandazione Utente; raggruppando questi tre elementi puoi dedurre una sorta di feedback come Ebay.

          Con questo voglio dire che devi stare attenta sempre da chi acquisti, anche se un blogger te lo consiglia, ovviamente non è questo il caso perchè Dario ha paragonato il sito a Ebay.

  • Ciao Dario,

    un’ottima guida!

    Sui primi 8 punti mi trovi d’accordo, mentre sul 9° no:
    non mi piace comprare i follower, preferisco guadagnarmeli con il sudore.

    Meglio pochi follower ma interattivi che 10.000 follower passivi!

  • Fabio La Naia

    Un articolo veramente interessante. Sono su instagram da un anno e mezzo circa e faccio fatica a far aumentare il numero di followers. Vedo molti che hanno migliaia di followers nonostante un numero ridotto di foto.
    Provero’ a seguire i vari suggerimenti dell’articolo..
    Buona serata….
    P.S. il mio nome instagram e’: fabiosalsero

  • Martina Dotti

    Raga venitemi a cercare mi kiamo marty6_6

  • federico

    ciao, io metto molti like però da un giorno circa non riesco più a mettere il like perchè sparisce da solo!! A qualcuno è già successo?

    • Silvano Rossi

      Ciao, anche io sto riscontrando il tuo stesso problema…

      Inserisco i “likes” sulle foto e poco dopo si toglie da solo…
      Tu sei riuscito a risolvere il problema???

  • Silvano Rossi

    Ciao a tutti
    mi permetto di usufruire di questo spazio perche’ sto ravvisando un problema con Instagram…
    Da qualche giorno non riesco più ad inserire i “mi piace” alle foto…
    Qualcuno mi può spiegare il perchè???
    GRAZIE

  • Alessandro Plescia

    Ciao Dario, ho delle riflessioni da proporti.
    Ho notato che utilzzando instagram, vengo infastidito dai tag popolari.
    Ad esempio. il popolarissimo #followme, suona un po’ come una supplica, “ti prego, guarda ciò che posto”. Scambiare like e commenti con utenti del genere, non porta a creare una sfilza di followers non interessati ai tuoi post, bensì al mero scambio?
    Utilizzare invece dei tag attinenti (ad esempio #shoes #leather #grip per un marchio di calzature) non crea invece un seguito di followers interessati al contenuto dei tuoi post?
    Oltretutto, supplicare per avere delle interazioni (che si aumentano la visibilità) non rovina un po’ la proprio immagine (personale o di una ditta)?
    Possiamo riassumere il tutto nella domanda “sono io quello strano?”.

  • Anonymous000007

    Provate i bot per instagram tipo Instaget o Instafire…. Semplicemente fantastici :)
    Si vede che tu hai seguaci falsi, lol…. Hai 22 mila seguaci e 20 like alle foto…

  • giusy

    Questo blog è assolutamente utile! Mi congratulo con te Mario, bravo davvero.

    • giusy

      *Dario scusa errore di battitura sulla tastiera del mio smartphone

  • Fabio Mongelli

    Ma non metteranno mai tutti i like tutti i follower! Infatti tu hai 37000 followers ma sicuramente non hai 30000 like a foto quindi il discorso della popular page non c’entra

  • MartinaP.

    Davvero interessante, potresti suggerirci un metodo per comprare i likes? Comprare i followers mi sembra veramente stupido, voglio persone che si interessino alle mie foto, però qualche likes in più non farebbe male..

  • Last_Heroine

    Complimenti una guida davvero ben fatta!!
    Io creo bijoux e sto cercando di mettermi in luce su Instagram!proverò a seguire i tuoi consigli!! :-D
    Il mio profilo è: velvet_moon_bijoux

  • Alessandro Plescia

    Ho fatto un po’ d’esperienza su instagram e devo dire che questa guida è superficiale. I top hashtag vanno bene se pubblichi solo selfie, ma in tutti gli altri casi è meglio usarne di specifici, ti crei un seguito di followers appassionati a ciò che fai e li raggiungi anche più facilmente, invece di finire nel finire nel miasma dei vari #instagood e simili. Acquistare likes per finire tra i most popular è utile si e no, io ad esempio, non ho mai seguito nessuno o messo un like a chi mi compare tra i most popular.
    Tempestare di like e followare utenti con un basso rapporto followers su following è assai utile invece.

  • Martina

    Ciao Dario,
    volevo chiederti una cosa su seoclerks.. Mi sono registrata e stavo per acquistare i like, ma poi mi sono chiesta, dove me li mandano sti like se non mi hanno chiesto nemmeno quale sia il mio account instagram? potresti chiarirmi questo dubbio?

    • Ciao Martina,

      nessun problema :) Appena uno fa click su order e paga arriva ti arriva una mail con un link. facendo click su quel link arrivi ad una pagina in cui il tipo a cui hai commissionato il lavoro ti chiede di lasciare il tuo username twitter. Il avoro quindi viene svolto nei termini previsti!

      • Martina

        Grazie mille per la risposta immediata! Immagino intendessi l’username instagram?

  • danielcuppii

    Grazie davvero, ora inizierò a farlo:) su instagram mi chiamo : danielcuppini

  • ex_lollipops

    bei consiglii grazie!!! p.s seguitemi su: EX_LOLLIPOPS , FABY_VIGAA , NEW_YORK_GIRLSS insomme ne ho un sacco! seguitemi sulla prima x favoree grazie e bei consigli!! .D

  • Ex__teenagers

    Seguitemi vi ricambio!mi chiamo ex__teenagers!

  • Valeriai

    Complimenti. Molto interessante. Davvero l’unica guida ben fatta, al momento, presente. Almeno in italiano!

  • claudia

    Beh non dici il trucco più bastardo di tutti! Iniziare a seguire un sacco di persone, vedere chi inizia a seguirti a sua volta, tenerli qualche giorno, poi cancellarli, ma non prima di aver cambiato nome, in modo tale che le applicazioni che segnalano chi non è più tuo follower non riescano a trovare il nome e il malcapitato non sappia da chi è stato cancellato per cancellarti a sua volta. A me è capitato più volte e ogni volta mi chiedevo come fosse possibile che tutte quelle persone disattivassero il profilo, poi ho scoperto statigram:-), e adesso vedo la vera identità di questi furbetti!!!

    • paola

      Trucco da evitare e poco professionale

  • GianlucaCi

    Ciao!! Esiste un “instagram Bot”, semmai anche a pagamento che sia buono e sicuro?? Grazie in anticipo!

    • Non funzionano più Gianluca, Instagram ha iniziato a mettere il captcha ogni tot “follow” e like :)

      • Gianluca Ciullini

        Che noiosi..ahah! Va bene, si dovrà tornare alla vecchia maniera, like a go gò su foto casuali!
        Ultima domanda e poi ti lascio in pace, si trovano sempre le offerte di 15000 follower a 13 dollari o sono aumentate?
        Grazie per la risposta!!

        • Sono un po’ aumentate,

          sicuramente la colpa va un po’ a quest’articolo :)

          • Gianluca Ciullini

            Caro Dario, ti devo chiedere un’ultima cosa, dato che sto facendo questa cosa per conto di un mio amico, su seoclerks mi potresti cercare un’offerta buona da 40$? Perchè io è tutto il giorno che la cerco ma non riesco a trovare niente..
            Grazie mille e scusami ancora.

  • Gianluca Ciullini

    Ciao Dario, da dove posso scaricare un “Instagram Bot” che sia sicuro ed affidabile? Grazie in anticipo!

  • gio92

    Complimenti per la guida, davvero molto utile!
    Però io ho un problema con i likes su Seoclerks: tu dici che apparire nell “esplora” basta comprare un po di likes nei primi minuti della foto, ma su quel sito ci mettono sempre qualche ora per l’ordine!!

  • Raffaele Policarpo

    Ciao Dario,ti volevo chiedere se quel sito funziona davvero.Sono interessato a comprare dei followers e like!!

    • Raffaele nell’articolo ho spiegato che io stesso li ho comprati!—
      Sent from Mailbox for iPhone

  • Alessandro

    Ciao Dario una domanda: mediamente dopo quanto tempo mi dovrebbero arrivare i like comprati? Possibile in 5 giorni ? Perché sono curioso di vedere come funziona. Grazie mille e comunque molto interessante come guida! Ciao :)

  • Barbara

    Una domandina..
    Esiste un modo o una app in grado di aumentare i followers per categoria di interesse?
    Mi spiego, che senso ha avere 100000 followers fantasma che non interagiranno? Mi piacerebbe sapere se è possibile potersi scambiare il “segui” con persone a cui interessano le foto che fai e viceversa (ad esempio: moda, lifestyle, natura) così da poter instaurare un’interazione futura.

    Grazie mille! :)

  • ti do ragione sulla maggior parte delle tecniche che menzioni tranne l’acquisto di like e follower, non è ben visto (anche se i follower non sono falsi) nella comunità blogger, sinceramente a me non fa impazzire che uno lo faccia e quindi io non lo faccio. Convengo anche che vedere che qualcuno usi tag popolari ma poco arrinenti faccia pensare a ‘spammatori’. Anche il fatto di vedere usati molti tag su instagram non mi fa impazzire. Poi vabbé, magari si ottiene più riscontro eh, io però ragiono in maniera meno ‘aggressiva’ come la chiami tu ;)

    • paola

      Non sarà ben visto ma lo fanno tutti, sei costretto a farlo se non vuoi restare a terra

  • Ottimi consigli, li preverò subito :D #thanks
    @dynamitecolors

  • rose

    Due persone che conosco me le sono trovate su popular con rentrambe non più di 5 mi piace alla foto ed entrambe non superano i 40 follower. Come è possibile?

  • tini_word

    seguitemi su Instagram!!!!!!!!!! Sono tini_word!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Chi mi segue commenti con ” fatto tini_word” e io le metterò molti likes e la seguirò :)

  • chiara

    @officialpage_chiara @animals_page2014

  • irene

    Ciao Dario! Guida davvero ben fatta soltanto che trovo piú divertente farmi seguire dai follower senza comprarli! Per il resto e’ una guida davvero ben fatta.
    Se vi va seguitemi!
    Su istagram sono: ireneperugini

  • Ilaria

    Ciao Dario,
    il link al tool che segnali al punto 9, non funziona.
    Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  • Roberta Zoe

    Seguo i tuoi consigli anch’ io sono appassionata di webmarketing e comunicazione ma… Daiii l’importante è cercare di capire cosa piace alla gente. I follower li comprerei solo nel caso in cui si trattasse di un negozietto online, comunque Grazie Dario ho provato a mettere gli hastag e funziona, come funzionano molto i collage e le descrizioni delle foto che postiamo.. Vogliono che chi fotografa si faccia conoscere!! ;) a presto

  • Mario

    Dario, ci sono servizi che ti fanno avere likes “per sempre” senza che debba ogni volta ricomprarli per ogni post?
    Mario

  • Katrin Pini

    io continuo ad aumentare e subito dopo li perdo…
    spero che con questo metodo mi aiuti :)

  • marta

    aiuto Dario….premesso che mi faccio un mazzo incredibile su insta, sempre, partecipo a discussioni, etc etc. Avevo piu’ di 4000 follower …quasi tutti guadagnati sul campo tranne un piccolo aiutino iniziale di 500 fake. ;) Stamattina ho avuto una sorpesina. ovvero 300 in meno…secondo te cosa puo’ essere successo? non credo proprio che mi abbiano “de-followato” cosi’ in tanti in un colpo solo…

    • Instagram ha cancellato i fake ;-)—
      Sent from Mailbox

  • sara

    ciao Dario, grazie per la preziosa guida, io comunque ritengo che sia più elegante avere pochi follower ma reali, un numero ragionevole di like e commenti, piuttosto che avere grandi numeri e poca sostanza, quindi la qualità rimane sempre il cardine su cui puntare, soprattutto per i profili aziendali

  • Ciao Dario, ottima guida come sempre.

    Ti volevo fare una domanda perché non ho capito una cosa, se nel punto 9 speghi che è sbagliato comprare followers, perché nel punto 12 dici di comprarli?

    Grazie e continua così

    • è una scelta Matteo :-) ogni scelta ha i suoi pro e contro. Io li ho comprati e le cose sono andate bene lo stesso. Le aziende comprano anyway perché per loro è importante avere seguito e non sempre hanno tempo per fare cifre a 3 zeri partendo dal nulla :-) Così ho spiegato anche dove comprarli :)


      Sent from Mailbox

      • Ok, grazie per la risposta esaustiva

  • fmichele00

    Ehilà Dario, approfitto di questo posto per farti notare che ho provato più di una volta a scaricare il tuo “Market your Ideas” ma non mi arriva nulla sulla mail.
    Detto questo, vorrei scambiare qualche idea con te:
    – Ho fatto qualche esperimento e comprato sia like che follower e i risultati sono stati questi:
    Le foto con molti like non sono finite sulla popular page nonostante i like fossero anche più dei miei follower (a mio avviso è anche nocivo avere molti like in alcuni casi, vedi piccole aziende, perchè alcuni utenti sono scoraggiati dal numero alto poichè credono che il loro like venga disperso fra i molti, non vale questo nel caso di account estremamente popolari come quello dei vip che vengono considerati come icone e quindi “normale” che abbiano moltissimi like, a mio avviso il potenziale acquirente è sì attratto dai molti like ,sinonimo di qualità, ma comprarne troppi non va bene, questo è solo il mio parere, ripeto)
    – “Commentare” va bene, va ancora meglio “Commentare e intrigare”, il solo commento sterile è ormai facilmente riconoscibile dagli users che sanno nella maggior parte che si commenta solo per farsi notare, meglio leggere la bio e provare a fare qualche commento intelligente o comunque attinente (Es. “keep going with your law studies! #gogogo” anzichè “You are beautiful <3 ") lo so che ci si perde un pò di tempo in più ma l'engagement dell'utente è assicurato al 99%
    – I like, ecco un altro tasto dolente. Io non ho mai riscontrato questa media di 6 follower per 100 like, ma posso garantirti una cosa: per i like come per i commenti funziona allo stesso modo. Se si ha molto tempo da perdere (nell'oceano rosso ;) ) , va bene sparare like a manetta, ma è molto meglio mettere like attinenti ai proprio contenuti. Se si gestisce un account di moda sarà meglio mettere molti like su immagini di moda e altri fashion blogger piuttosto che su account aziendali o di motori ecc. come fare questo? con gli hashtag ovviamente! mettere molti like in hashtag specifici e attinenti al proprio campo non è mai male.
    – Hashtag: il mio unico consiglio è quello di usare like molto attinenti alla foto senza uscire fuori tema per farsi vedere per forza. l'user capisce che cerchi follower e perdi credibilità. Esistono hashtag abbastanza generi seppur "specifici" in cui non perdere credibilità ma essere visibili (es. Anzichè " f4f " e simili la categoria "mensfashion" è abbastanza specifica.
    – Comprare follower a me ha fatto benissimo, ci ho guadagnato in credibilità e soprattutto ho perso pochissimi follower strada facendo, ho notato che più ne hai più vieni considerato "utile" o "importante" dunque ti seguiranno sia più volentieri che più costantemente

    Non sono un mago di instagram e punto anche io a migliorare costantemente le mie conoscenze, quindi queste sono solo le mie opinioni che volevo esprimere. Hai un grande blog, continua così, sei un punto di riferimento in Italia. #gogogo !

  • Guest

    Ciao Dario, volevo avvisarti che il primo link (“questo fantatico tool”) del punto 9 è corrotto. Grazie per questo articolo. E’ molto interessante. Areta ;)

  • Ciao Dario, volevo avvisarti che il primo link (“questo fantatico tool”) del punto 9 è corrotto. Grazie per questo articolo. E’ molto interessante. Areta ;)

    PS: Magari fammi sapere quale sarebbe questo fantastico strumento di cui parlavi ;)

  • theblondengineer

    ciao! grazie per il posto, molto interessante. Non mi è chiaro una cosa: se per finire sulla pagina popular devo avere un numero di like paragonabile ai miei follower (cosa molto difficile, io di solito ho 70-100 like ed ho 1.5K follower veri, mai comprati), temo mi occorrerà comprare dei like.
    Leggo però che di solito i fornitori impiegano giorni a consegnarti i like.
    LA mia domanda è quindi questa: può finire nei popular una foto vecchia a cui metto il link per ottenre i like o devo per forza postare una foto nuova e subito acquistare i like necessari per finire sulla oagina popular? IN tal caso sapresti consigliare un fornitore che sia così veloce da caricare i like subito dopo aver postato una foto?
    Ti ringrazio in anticipo,
    Francesca

  • Nico Peroz

    Boh, io ho provato ad installarlo sul pc con la versione x Google Chrome,ma quando cerco di registrarmi mi da errore, dicendo che la connesione col proxy è aperta. Ho disinstallato tutto e proverò la versione x windows 8. Non so però se sia compatibile x Lumia 610

    • François Gomez

      Ciao mr. e la signora.

      Io sono un investitore privato ed offro prestiti al 2% della cassa di interesse di tutte le persone di buon carattere e in grado di pagare senza distruggere il vostro budget mensile o annuale.

      Si prega di contattare me per ulteriori dettagli, il mio

      Whatsapp: 00 229 64 495912

  • Valentina

    Ciao Ragazzi, io sto cercando un sito su cui e’ possibile comprare followers oppure Bot per programmare i like. qualcuno sa darmi qualche indicazione di siti affidabili? Instaget non funziona. Grazie mille @picasfashion

    • Ciao Valentina. Nel post ho linkato seoclercks :)


      Sent from Mailbox

  • francesca

    ciao Dario, io ho provato a seguire questi consigli e in generale quelli che ho letto sui vari blog, ma il risultato è stato una quantità di spam esagerata, cioè continuavo a venire followata da profili palesemente falsi o di personaggi equivoci, tanto che alla fine ho dovuto chiudere l’account, ora cerco di evitare i tag famosi e cercare piuttosto quei tag molto nuovi che di volta in volta vengono creati proprio per non finire nel calderone di gente che vuole solo like e follower

  • Vittorio

    Ciao qualcuno sa come si chiama quell’app per mettere like automaici agli hashtag? sarebbe il punto 9 della guida. grazie!

  • luca

    Seguitemi raga e contraccambio sono attivissimo. (4 foto o piu ) al giorno ! Ps: contraccambio… mi chiamo LUXEN 11

    • Mark Richard

      Hai bisogno di un prestito? Prestiti personali? Prestiti commerciali? Mutui ipotecari?
      Finanziamento agricolo, finanziamento di progetti e finanziamento di investimenti?
      Concediamo prestiti con un tasso di interesse del 3%! Email di contatto
      [email protected]

  • carolina

    ciao,
    una domanda…
    al punto n.9 non riesco a scaricare il tool che permette di inserire una lista di hashtag, salvarla e mettere like in modo automatico a tutte le foto che contengono quell’hashtag.

    Il link da errore, me lo puoi per caso rimandare aggiornato o un altro dove poter scaricare quel tool? posso scaricarlo sul telefono ova installato su computer?

    grazie
    carolina

  • Kimi

    Non è più possibile scaricare il report guida instagram? Nonostante il like messo alla pagina e all’articolo in questione non c’è la possibilità di scaricare, né via tablet né via pc…

  • DomenicoPuzone

    Ciao Davide, il post è senz’altro valido anche se ci sono alcune tecniche che non condivido. Tuttavia io penso che per aumentare i follower su instagram è necessario avere pazienza e sfruttare tutta la nostra caparbietà. In ogni caso, più o meno sono in linea con quello che hai scritto!

  • Pietro

    Fico

  • Andrea Gentili

    Dario articolo veramente interessante, grazie! Volevo provare a comprare dei like per aumentare visibilità dei post, ma non capisco come funziona. sono io a decidere quanti like mettere su ogni post? non vorrei ritrovarmi 2000 like su una foto avendo all’attivo poco più di 100 followers. grazie per l’aiuto

  • marco

    Io aggiungerei anche 14: scrivere una guida su come aumentare i follower xD
    comunque a parte gli scherzi è una guida ottima e molto dettagliata soprattutto il punto sui filtri da usare, comunque sapresti consigliarci qualche tag in cui mettere più like? tipo vado spesso su likeforlike però non ho molti risultati. Quale mi consigli?
    p.s. sono marcovolla su instagram :)

  • Teta Vincenzo

    Buongiorno ho una prova ha voi portate su tutti i forum si parlo soltanto di prestito tra privato ma attenzione poiché ci sono troppo prestatori falsi. Mi hanno parlato di una prestatrice francese che mi ha conceduto un prestito senza problema. All’inizio pensavo che fosse come diversi i prestatori falsi ma questa signora è eccezionale, onesta e seria. Con essa ho avuto il mio prestito. Allora volete prendere contatto con essa se avete bisogno di un prestito presso una persona onesta e serietà ecco la sua mail: [email protected]

  • marco

    Ciao! Giusto per completezza, lo sapete vero che se utilizzate i bot su account legittimi rischiate il ban irreversibile del profilo? dovete usare acocunt fake, appoggiarli a dei proxy e utilizare questi fake per promuovere i legit. Qui si parla di BOt con troppa leggerezza mi pare e a seguire questi consigli rischiate non grosso, di più!!!!

  • Ragazzi è da poco uscito il nuovo corso Instagram on Fire… lo trovate qui: http://instaonfire.com

  • sarah

    Ciao Dario ho letto la tua guida su instagram e vorrei sottoporti un problema. Ho un profilo instagram ben avviato dove pubblico contenuti fotografici che reputo validi. Purtroppo tempo fa feci l’errore di comprare un pacchetto di 100 follower da un sito trovato in rete ad un prezzo conveniente. Così tanto per provare! Ebbene ora nel registro attività i miei follower vedono azioni che io non svolgo (tipo like a foto quantomeno imbarazzanti). Ho ipotizzato che il problema derivi da questo sito è forse a qualche consenso dato da me in maniera involontaria. Come posso risolvere ciò? Puoi aiutarmi?

  • Annina

    Ciao, noto che quando pubblico una foto i like arrivano quasi sempre da pubblico straniero, come mai? Sto sbagliando qualcosa nelle impostazioni dell’account?

  • grimaldi

    Vi propongo i miei servizi di concessione di prestiti. Offro prestiti di ogni tipo che va da 5.000 euro a 2,000,000 euro con un tasso costante di 3,5%

    Allora, se siete nella necessità di ottenere un prestito volete contattarlo per avere più informazioni. Posta elettronica: [email protected]

  • payet

    Buongiorno,

    Dopo numerosi rifiuti di cartella da parte delle banche ho avuto il mio prestito di 50.000 € in una donna giusta del nome merciaio Alexandra nelle 72h. Alla partenza non vi credevo ma la mia curiosità la ha spinta ha provato ma finalmente ho potuto ottenere questo prestito che la mia uscita di questo vicolo cieco nel quale vivevo. Vengo di questo parte voi informato perché ormai sappiate abbia che indirizzate quando sarete nella necessità, il suo indirizzo posta elettronica è questa: [email protected]
    Contattati il Si siete nella necessità. condividere questa pubblicazione

  • Ocean Finance e Mutui Co, Ltd

    Hai bisogno di un prestito? Se si! Contatto Ocean Finanza e Mutui Limitato ® per prestiti alle piccole e grandi quantità. Diamo fuori prestito a tasso di interesse del 2%. Contattaci oggi via e-mail all’indirizzo: [email protected] .Abbiamo anche dare fuori da. £ 5000 sterline a 100 milioni di sterline per gli individui e le imprese, il credito è aperta a tutti senza distinzione di nazionalità.

  • Klaus-dieter Schulz

    Buongiorno signore e signori.
    Sono un uomo cittadina tedesca ed una donna d’affari che offre prestiti di denaro alle persone nella necessità di un uno pronto urgente. Quest’offerta è destinata alla popolazione di svizzero ed alla grande impresa. A patria di 5.000 euro fino a 10.000.000 euro per qualsiasi domanda sul 4% di interessi. Persone privato, impresa ed altra, contatta per ulteriori informazioni. ([email protected])

  • Klaus-dieter Schulz

    Buongiorno a tutte ed a tutti sono un uomo che offre prestiti di denaro alle persone nella necessità urgente ed alla società che sono nella necessità di finanziamento. Contatta per tutta la vostra domanda di prestito di 5000€ a 6.000.000€. Per ulteriori informazioni, contatta.([email protected])

  • gui

    buongiorno

    Siete un dirigente aziendale, un padre di famiglia, una madre di famiglia o meglio una persona avente bisogno di colpo di mano finanziario rapidamente tenuto conto della vostra situazione finanziere visto che tutte le banche e istituti finanziari vi mettono; o siete alla ricerca di un credito (consumo, rinnovamento, settore immobiliare, affare ecc.) Per ciò se siete seri non stimolare di contattarcelo per smalto: [email protected]

  • Bifano

    offerte di prestito tra privato, rapido ed affidabile

    Sono un privato serio ed onesto che accorda prestiti di denaro che vanno da 1000€ a 30.000.000€ hanno l’ogni persona che è in sono alla ricerca di prestito di denaro per coprire una necessità, regolare un debito, effettuare un progetto, riattivare le sue attività, un’ulteriore preoccupazione. Gli chiedo che siate direttamente messi in contatto con me per posta elettronica per avere ulteriore informazione: [email protected]

  • Bifano

    Offerta di prestito tra privato molto serio e molt

    Buongiorno Sra/Sr.
    Li offro di prestito tra privato che va del 2000 a 57.000.000’00 sotto una durata dai 5 ai 30 anni ha il 2% indipendentemente dall’importo chiedere
    Contatto: [email protected]

  • Bifano

    offerte di prestito tra privato, rapido ed affidabile

    Sono un privato serio ed onesto che accorda prestiti di denaro che vanno da 1000€ a 30.000.000€ hanno l’ogni persona che è in sono alla ricerca di prestito di denaro per coprire una necessità, regolare un debito, effettuare un progetto, riattivare le sue attività, un’ulteriore preoccupazione. Gli chiedo che siate direttamente messi in contatto con me per posta elettronica per avere ulteriore informazione: [email protected]

  • Tobias.

    Ciao Mr / Mrs / Ms
    Prestito di offerte tra particolare serio e affidabile al 100%
    Avete bisogno di un finanziamento per la vostra casa, per il vostro business, per acquisto auto, per l’acquisto di moto, per la creazione della vostra società, per i vostri bisogni personali più in dubbio.Ho concedere crediti personali che vanno da 2.000 € a euro 50.000.000, con un tasso di interesse nominale del 3% indipendentemente dalla quantità. Si prega di specificare nelle vostre domande di prestito l’importo esatto che si desidera e il vostro periodo di rimborso. Per esempio in contatto con me. E-Mail : [email protected]

  • lenglet

    ciao Io sono un creditore privato. Offro prestiti a persone che sono nel bisogno. Hai bisogno di soldi per i vostri progetti o altre cose per cui sono qui per aiutarvi. Il mio tasso di interesse è del 3%, e devo il mio credito più di 10.000.000€ a disposizione per risolvere i vostri problemi finanziari. Se siete interessati ad un prestito tra particolare in contatto con me e fammi sapere la quantità necessaria e il periodo di rimborso di cui avete bisogno per il vostro prestito. Ecco la mia mail : [email protected]

  • World News

    Avete bisogno di un prestito urgente? Avete bisogno del prestito per finanziare un progetto? Alloggio, l’istruzione, Immobiliare, acquisto di strumenti, ecc? avete record di cattivo credito? Merrill Lynch prestito Studio si può aiutare con un prestito urgente con tasso di interesse del 3%. Tutto quello che devi fare è inviare la domanda al nostro indirizzo di posta elettronica [email protected]

  • Tobias.

    Ciao Mr / Mrs / Ms
    Prestito di offerte tra particolare serio e affidabile al 100%
    Avete bisogno di un finanziamento per la vostra casa, per il vostro business, per acquisto auto, per l’acquisto di moto, per la creazione della vostra società, per i vostri bisogni personali più in dubbio.Ho concedere crediti personali che vanno da 2.000€ a euro 50.000.000, con un tasso di interesse nominale del 3% indipendentemente dalla quantità. Si prega di specificare nelle vostre domande di prestito l’importo esatto che si desidera e il vostro periodo di rimborso. Per esempio in contatto con me. E-Mail : [email protected]

  • Tobias.

    Ciao Mr / Mrs / Ms
    Prestito di offerte tra particolare serio e affidabile al 100%
    Avete bisogno di un finanziamento per la vostra casa, per il vostro business, per acquisto auto, per l’acquisto di moto, per la creazione della vostra società, per i vostri bisogni personali più in dubbio.Ho concedere crediti personali che vanno da 2.000€ a euro 50.000.000, con un tasso di interesse nominale del 3% indipendentemente dalla quantità. Si prega di specificare nelle vostre domande di prestito l’importo esatto che si desidera e il vostro periodo di rimborso. Per esempio in contatto con me. E-Mail : [email protected]

  • paolo

    offrono prestiti tra particolare gravi entro 72 ore per tutti coloro che hanno bisogno di un prestito per ricostruire le loro strade particolari. Io sono un individuo e avere un capitale che mi può dare un prestito speciale del 2%. Sono in grado di prestare denaro a chi ne ha bisogno e di essere in grado di pagare e particolarmente grato per il mio prestations.Merci contattarmi via E-mail: [email protected]
    E-mail: [email protected]
    E-mail: [email protected]

  • pretpro

    Buongiorno posta elettronica: [email protected]
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l’importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: [email protected]

  • pretpro

    Buongiorno posta elettronica: [email protected]
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l’importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: [email protected]

  • laurie

    Buongiorno!
    Avete bisogno di un prestito ??
    sono paolo io offro il prestito ha tutto persona in necessità di denaro dunque la mia offerta comincio di 2000€ A 1 000.000€ allora tu ha bisogno di un prestito WhatsApp: +22995432049
    [email protected]

  • Lucatag

    Non posso non dire la mia. Cioe’ alla fine della guida tu consigli due cose: comprare i like e comprare la tua guida instagramonfire…Per il resto tutti i tuoi consigli sono da verificare, per esempio pubblicare il Lunedi…ma e’ scientificamente dimostrato che funziona o soltanto perche’ lo dici tu io ci devo credere? Chi ci guadagna qui sei solo tu, ben fatto!

  • Rebecca Garcia

    Signora & Signore , serio

    Questo è un messaggio molto serio che potrà anche aiutarli ad essere felici. Dopo numerosi rifiuti di cartella da parte delle banche, ho sollecitato aiuto finanziere presso un uomo particolare di fiducia in linea. Sono stato piacevolmente molto sorpreso della rapidità e la semplicità delle sue procedure. In realtà all’inizio non vi credevo, troppo visto che non lo vedi mai, ma alla mia grande sorpresa, ho ottenuto soddisfazione sul mio conto di una somma di 20.000 euro a titolo di prestito pagabile su un tasso di 3% su 48 mesi. Vengo di questo parte voi informate perché ormai sappiate a che indirizzate quando sarete nella necessità e soprattutto orientata anche di quelli che provano la necessità di un prestito in linea.

    Contattati il Si siete nella necessità, il suo indirizzo posta elettronica è questa: [email protected]

    Condividere questa pubblicazione : [email protected]

    Volete appena contattarlo con la sua mail: [email protected]

    Grazie per la vostra attenzione al mio messaggio.

  • Manuela 

    Ciao Dario,

    Articolo molto interessante, come tutti i tuoi altri articoli d’altronde.
    Mi chiedevo se c’è la possibilità di profilare questi like che si acquistano. Voglio dire, a me “piccola azienda italiana” non interessa avere i like da tutto il mondo, like a caso, ma like da persone italiane e della mia zona. E’ possibile profilarli non dico come facebook nel dettaglio, ma almeno per paese/città, sesso ed età?

    Grazie

  • william Gregg

    Io do Collateral e prestiti non Collateral con una quantità gamma di 3,000EURO a 10.000.000 euro. Se si desidera un prestito e si dispone di un cattivo credito, nessun problema di contattarmi via e-mail: [email protected]

  • Sarah Nancy MANCO

    Buongiorno a tutte ed a tutti sono una donna che offre prestiti di denaro alle persone nella necessità urgente ed alla società che sono nella necessità di finanziamento. Contatta per tutta la vostra domanda di prestito di 5000€ a 6.000.000€. Per ulteriori informazioni, contatta con il mio indirizzo mail: ([email protected])

  • Sarah Nancy MANCO

    Buongiorno a tutte ed a tutti: Il mio nome è si Sarah ed offro prestiti di denaro alle persone nella necessità ed alla società che sono in crisi finanziarie. Contattate con il mio indirizzo mail per tutte le vostre domande di prestito di 10.000€ fino a 5.000.000€. Ogni persone che lo contatterà devono mi fa pervenire il suo indirizzo mail perché possa rispondervi. Non esitate dunque di contattarlo con la mia mail: ([email protected])

  • Sarah Nancy MANCO

    Offerta di prestito di denaro di 5000€ a 6.000.000€ a tioutes persone nella necessità e capace di rimborsare. Per più informazione, ecco mio mail:([email protected])

  • Credito per il Natale

    Credito per il Natale

    Ciao a tutti

    La mia offerta consiste in accordarvi un aiuto finanziario sotto forma di Prestito per aiutarvi a sviluppare meglio le vostre attività.

    Sono preparata ad accordarvi dei Prestiti per gli importi compresi tra 2.000 e 500.000 € con un tasso di interesse del 3% rimborsabile su una durata compresa introduco 1 e 25 anni.

    Se mio offro vi interesso non esitate a contattarmi per il mio e-mail: [email protected]

  • Paramount Investment

    Avete bisogno di un prestito comodo alla vostra soddisfazione? Offriamo prestito conveniente a tasso di interesse del 3% disponibile per i mutuatari locali e internazionali. Siamo certificati, affidabile, affidabile, efficiente, veloce e dinamico e co – operare. diamo fuori prestito a lungo termine da due a 50 anni al massimo. contattarci a: [email protected]

  • CREDITO FINANZA

    Ciao a tutti
    Con un’esperienza di 8 anni in nostri prestiti struttura ha implementato un sistema molto affidabile e legale al fine di facilitare fornitura in modo che il client è più sicuro, quindi se hanno avuto un impatto con la banca, finanziaria, del progetto di costruzione o di altre difficoltà, più preoccuparti. Signora SPADA al vostro servizio per aiutarvi. Concediamo prestiti che vanno da 5000 EURO a EURO 945000 con un piano di
    Studio di rimborso secondo le capacità.
    merci, vi preghiamo di contattarci nel bisogno.
    e-mail: [email protected]
    Sommiamo a richiesta.

  • alain

    Offerta di prestito di denaro disponibile ad ogni persona

    Più preoccupazioni da farvi per il vostro fabbisogno finanziario.

    dispongo una capitale molto elevato per qualsiasi tipo di prestito in particolare.

    Il finanziamento è disponibile ad ogni persona seria di un tasso che va

    da 2 a 5 all’anno in funzione dell’importo sollecitato.

    Voi rispondo sull’indirizzo elettronico seguente: [email protected]

  • jenny

    offerta di prestito tra privato
    Avete bisogno di un credito ed avete difficoltà ad ottenere capitali di
    prestito presso le banche locali. Siete particolare onesto e di buona
    fede. Non disporte un reddito che può permettervi di verificarsi
    alle vostre necessità. Più preoccupazioni vi offriamo prestiti di denaro entra
    privato al tasso d’interesse del 3%. Volete contattare l’indirizzo mail: [email protected]

  • Valentina Regno

    Denaro offerta di prestito a chi ha bisogno urgente. 5000€ a 7.000.000€. Per ulteriori informazioni, contattare me attraverso il mio indirizzo e-mail: ( [email protected] )

  • Valentina Regno

    Buongiorno a tutti. Sono persone che mette propone di pronta di denaro a disposizione delle persone nella necessità di un prestito e capace di rimborsare entro fine ben ragionevole. Accordo prestiti ad un tasso d’interessi del 3% su ogni solo un’ultima domanda. Di 5000 euro a 7.000.000 euro per ogni solo un’ultima domanda ed all’impresa nel fabbisogno finanziario. Per più informazione, ecco il mio indirizzo di posta:( [email protected] )

  • Valentina Regno

    Sono una donna d’affari italiana ed offro prestiti di denaro alle persone nella necessità. Offro prestiti a parte di 5000 euro a 5.000.000 euro per qualsiasi persona e società nella necessità di un prestito. Contatta con il mio indirizzo mail per tutte le vostre necessità di denaro. Ecco il vostro indirizzo mail. ([email protected] )

  • Valentina Regno

    Buongiorno a tutti;
    Siete vietato bancario, non arrivate più a a farne uscire finanziariamente. Per aiutarli a realizzare il vostro sognati ed i vostri progetti, metto a vostra disposizione un’opportunità di prestito di denaro a breve e lungo termine sul 3% di interessi. Di 6000€ a 7.000.000€ ad ogni persona capace di rimborsare. Per ulteriori informazioni, contatta per mail: ( [email protected] )

  • Valentina Regno

    Buongiorno a tutti;
    Sono una persona di buona moralità che vi offre un’opportunità di realizzare il vostro sognati ed i vostri progetti. Questo è offre di prestito di denaro alle persone nel fabbisogno di molto urgente. Li offro di 7000€ a 7.500.000€ ad ogni persona capace di rimborsare entro un termine ragionevole. Per ulteriori informazioni, ecco il mio contatto: ( [email protected] )

  • calasie

    Ciao
    Garantisco prestiti che vanno da € 3.000 a € 500.000, porgo i prestiti a tutti gli individui, le imprese, le organizzazioni professionali, e gli investitori e le associazioni immobiliari private, senza distinzioni. Il mio tasso di interesse è del 2%. Desidero informarvi che l’unico modo per ottenere un prestito tra particolare è familiare il prestito da fare assolutamente una cambiale. Se si è ok e in grado di soddisfare i pagamenti mensili, scrivetemi, così posso darvi i parametri per ottenere questo prestito: [email protected]

  • calasie

    Ciao
    Garantisco prestiti che vanno da € 3.000 a € 600.000, porgo i prestiti a tutti gli individui, le imprese, le organizzazioni professionali, e gli investitori e le associazioni immobiliari private, senza distinzioni. Il mio tasso di interesse è del 2%. Desidero informarvi che l’unico modo per ottenere un prestito tra particolare è familiare il prestito da fare assolutamente una cambiale. Se si è ok e in grado di soddisfare i pagamenti mensili, scrivetemi, così posso darvi i parametri per ottenere questo prestito: [email protected]

  • calasie

    Ciao
    Garantisco prestiti che vanno da € 3.000 a € 800.000, porgo i prestiti a tutti gli individui, le imprese, le organizzazioni professionali, e gli investitori e le associazioni immobiliari private, senza distinzioni. Il mio tasso di interesse è del 2%. Desidero informarvi che l’unico modo per ottenere un prestito tra particolare è familiare il prestito da fare assolutamente una cambiale. Se si è ok e in grado di soddisfare i pagamenti mensili, scrivetemi, così posso darvi i parametri per ottenere questo prestito: [email protected]

  • calasie

    Ciao
    Garantisco prestiti che vanno da € 2.000 a € 200.000, porgo i prestiti a tutti gli individui, le imprese, le organizzazioni professionali, e gli investitori e le associazioni immobiliari private, senza distinzioni. Il mio tasso di interesse è del 2%. Desidero informarvi che l’unico modo per ottenere un prestito tra particolare è familiare il prestito da fare assolutamente una cambiale. Se si è ok e in grado di soddisfare i pagamenti mensili, scrivetemi, così posso darvi i parametri per ottenere questo prestito: [email protected]

  • Moran Rebecca Jane

    Our financial offer is secured and genuine with no cost involved but security needed. We deliver as promised and our clients can attest to the fact we are real and our financial transfer is swift and quick. All we need from you is your sincere interest for a genuine loan and we will have it transferred into your local account within 24 hours of application. Our loan repayment starts three months after you have confirmed it in your account. Contact us now with you interest lets get started with the processing. visit us at: [email protected]

  • Ferrario Dionigi

    Beneficiare di un prestito tra privato è un’evidenza ed una realtà.
    Se siete in difficoltà finanziaria
    Se avete progetti a realizzare
    Se avete debiti a consolidare
    Avete bisogno di un finanziamento per la vostra casa
    Un prestito per acquisto d’automobile
    Un prestito per la creazione della vostra impresa
    Un prestito per acquisire una casa
    Metto a vostra disposizione tutti questi prestiti di 5.000 euro ad 850.000 euro con un tasso di rimborso del 3,5%.
    Posta elettronica: [email protected]

  • Ferrario Dionigi

    Beneficiare di un prestito tra privato è un’evidenza ed una realtà.
    Se siete in difficoltà finanziaria
    Se avete progetti a realizzare
    Se avete debiti a consolidare
    Avete bisogno di un finanziamento per la vostra casa
    Un prestito per acquisto d’automobile
    Un prestito per la creazione della vostra impresa
    Un prestito per acquisire una casa
    Metto a vostra disposizione tutti questi prestiti di 5.000 euro ad 850.000 euro con un tasso di rimborso del 3,5%.
    Posta elettronica: [email protected] https://uploads.disquscdn.com/images/0adb52ea8b63fb16480103a55a13368b122cf30f19b04f4f32f41da7af6569b6.jpg

  • Olivia Tasca

    Sì signora e signore, avete la possibilità che mantiene di essere felici come me ed essere servita senza alcuno problema presso uomo di fiducia molto specifico e serio, che mi ha permesso di ottenere un prestito di 7000 euro presso la sua banca in Francia. Volete contattare per potere essere servito senza alcuno problema. Appena annunciare questo messaggio per aiutare anche coloro che sono in necessità di prestito. Ecco il suo numero di telefono e whatsapp : 0022994110025 . Email : [email protected] .
    Sono riempito di gioia bene grazie a questo prestito. Che dio benedica abbondantemente signor il Francesco.

  • elisa Dora

    Buongiorno a tutti
    È con un grande piacere che vi comunico questo messaggio poiché ho trovato il sorriso grazie a questo signore ROVER CASSANO in che la fiducia ha un senso. Essendo alla ricerca di un prestito urgente, ho letto una prova su questo signore così io lo hanno contattato e mi ha servito il mio prestito senza alcuno problema. Se voi cercato un uomo onesto e serio per fare un prestito, vi consiglio di contattarlo sulla sua mail: ( [email protected] )
    Posta elettronica: [email protected]
    Grazie a questo signore CASSANO mia figlia Laura è viva allora che dio onnipotente lo benedice.
    Grazie di prendere in considerazione questo messaggio

  • elisa Dora

    Buongiorno a tutti
    È con un grande piacere che vi comunico questo messaggio poiché ho trovato il sorriso grazie a questo signore ROVER CASSANO in che la fiducia ha un senso. Essendo alla ricerca di un prestito urgente, ho letto una prova su questo signore così io lo hanno contattato e mi ha servito il mio prestito senza alcuno problema. Se voi cercato un uomo onesto e serio per fare un prestito, vi consiglio di contattarlo sulla sua mail: [email protected]
    Posta elettronica: [email protected]
    Grazie a questo signore CASSANO mia figlia Laura è viva allora che dio onnipotente lo benedice.
    Grazie di prendere in considerazione questo messaggio

  • Tecla Elisa

    Grande grazie signore il CASSANO ROVER per questo lavoro nobile che avete fatto al posto delle persone in mancanza di finanziamenti. Solo dio onnipotente ve lo renderà al centuplo per avere accettato la mia domanda di prestito di 28.000 euros siete pertanto benedetto nel sangue prezioso di Gesù. Comunico questo messaggio perché signore il CASSANO mi ha servito poiché promise i miei 28.000€ senza perderlo di tempo. Signore ROVER CASSANO è un uomo molto serio ed onesto che teme dio ed il rispetto così, vi chiedo signore e signora de indirizzarvi a lui se avete bisogno di un prestito e sareste serviti come me. Ecco la sua mail: [email protected]

    Grazie Signore Alexandre per avermi proposto CASSANO la mia amica di servizio ha ricevuto anche il suo prestito di 20.000 euros ieri.

    Posta elettronica: [email protected]

    Grazie e che dio voi benedica

  • Bifano

    Finanziamenti e prestiti erogati in Italia, abbiamo sede a Milano, erogazione molto celere , interesse basso, no perdi tempo, massima serietà. Offro 1.000 € a 3.000.000€ a un tasso di interesse del 2 à 3% . contattare : [email protected]

    Email: [email protected]

  • Bifano

    offerte di prestito tra privato, rapido ed affidabile

    Sono un privato serio ed onesto che accorda prestiti di denaro che vanno da 1000€ a 30.000.000€ hanno l’ogni persona che è in sono alla ricerca di prestito di denaro per coprire una necessità, regolare un debito, effettuare un progetto, riattivare le sue attività, un’ulteriore preoccupazione. Gli chiedo che siate direttamente messi in contatto con me per posta elettronica per avere ulteriore informazione: [email protected]

  • Bifano

    Offerta di prestito tra privato molto serio e molt

    Buongiorno Sra/Sr.

    Li offro di prestito tra privato che va del 2000 a 57.000.000’00 sotto una durata dai 5 ai 30 anni ha il 2 à 3% indipendentemente dall’importo

    chiedere Contatto: [email protected]

  • Bifano

    Fine a tutti i vostri problemi per contribuire a finanziare 5000a 300.000.000 Personna seria si prega di contattare veloce via E-Mail: [email protected]

  • Mara Linda

    Sì, è migliore signore il CASSANO, che dio li riempie della sua grazia divina e vi presta vita affinché altre persone possano beneficiare del prestito al vostro posto. Da 2 mesi, ero alla ricerca di un prestito visto che la mia banca rifiutava di aiutarlo. Viste le prove fatte su signore il CASSANO ho anche ricevuto 19.000€ contattandolo per la mia situazione finanziaria. Potete contattarlo anche in tutta sicurezza se avete bisogno di una persona seria, molto rapida ed onesta allora ecco la mail con la quale la ho contattata: [email protected]
    Posta elettronica: [email protected]
    Grazie signore il CASSANO

  • Regina

    Prestitu di Loan @ 2% perchè !!!

    A
    nostra cumpagnia hè una organizazione ghjuridica chì hè stata creata
    per aiutà e persone chì necessitanu assistenza, cum’è l’aiutu finanzatu. Hè una socieali finanziaria basata USA.
    Allora
    si sia in difficultazione finanziaria in u messu finanziariu, è avete
    bisognu di soldi per cuminà u vostru affari stessu, o avete bisognu di
    un prublema per pagà i debiti o pagà i vostri pezzi, principià un bonu
    affari, o hà pigliatu prestu difficultà à i banci lucali, cuntattate Avà Email: [email protected]

    Sur Scotty

  • Patricia Luna

    Tengo a ringraziare questa signora di aversi dare un prestito di denaro senza alcuno protocollo, ho trovato una soluzione al mio fabbisogno finanziario grazie a questa signora che il mio concedere un credito di 45.000$ in una condizione molto favorevole. allora così oggi siete in difficoltà finanziere voi consiglio semplicemente di contattarvi questa signora per evitato froda sul netto

    la sua posta elettronica: [email protected]

  • Angela Tappeti

    Sì, confermo ora che è ben reale e sicuro che signor Francesco è realmente un vero prestaattorre onesto e serio che questa preoccupazione realmente del bene siete dei miei clienti in necessità d’aiuto se soltanto disporte di un reddito mensile accessibile alla vostra domannda di preesstitoo. Sono stato bene servito la giovedi 27 di una somma di 16000 euro sul mio conto presso la sua bannca di fiducia. Rendo grazie a DIO per questi bene fare nella mia vita. Ed approfitto di questo parte, fare questo messaggio in guida di riconoscimento per aiutare coloro che sono nelle preoccupazioni finaannziarie. Vi ringrazio molto signor Francesco di essersi aiutato a beneficiare del preesstitoo. Volete volere contattarlo alla sua posta elettronica, per potere essere servito senza alcuno problema. Ecco il suo indirizzo email: [email protected] // Whatsapp: 0022994110025

    Sono riempito di gioia bene grazie a questo preesstitoo. Che Dio benedica abbondantemente signor il Francesco..

  • Robert williams

    Do you need a financial help? Are you in any financial crisis or do you need funds to start up your own business? Do you need funds to settle your debt or pay off your bills or start a good business? Do you have a low credit score and you are finding it hard to obtain capital services from local banks and other financial institutes? Here is your chance to obtain a financial services from our company. We offer the following finance to individuals-
    *Commercial finance
    *Personal finance
    *Business finance
    *Construction finance
    *Business finance And many More:
    and many more at 4% interest rate;
    Contact Us Via Email: [email protected] https://uploads.disquscdn.com/images/38cbb3941f30cdd545051e19d00cf1eea843bb3f00369f2d19f21abaac7e8356.jpg

  • claudio mugnoz

    Se ho trovato il sorriso è grazie al signore. Mauro Callipo che ho ricevuto un prestito di 90.000€, e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest’uomo senza alcune difficoltà con un tasso di 2,10% all’anno. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Ecco la sua posta elettronica : [email protected]

    Se ho trovato il sorriso è grazie al signore. Mauro Callipo che ho ricevuto un prestito di 90.000€, e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest’uomo senza alcune difficoltà con un tasso di 2,10% all’anno. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Ecco la sua posta elettronica : [email protected]

  • alain

    Prestito offerta di denaro a disposizione di qualsiasi persona

    [email protected]

    Più preoccupazioni per chiedere il vostro bisogno finanziario.
    Ho un capitale molto alto per tutti i tipi di prestito, in particolare.
    Il finanziamento è a disposizione di qualsiasi persona seria di un tipo che è
    2 di 5 a un anno a seconda della quantità richiesta.
    Rispondi al seguente indirizzo email:

    [email protected]

  • Jacopo Lazzarin

    Ciao Dario, intanto complimenti per tutto ciò che sei riuscito a creare.

    Ho appena ricevuto la il tuo report preliminare a instagram on fire. Quello che mi preme sapere è se il corso è aggiornato o è ancora fermo a 2 anni fa. Questo perchè ormai sanno tutti che instagram sta punendo alcune delle pratiche come quelle che spieghi tu, tipo follow/unfollow spregiudicato e uso ripetitivo dei bot.

    Sono d’accordo sul fatto che alla fine se quello che vogliamo è fare business è importante crescere velocemente e bene, ma penso anche che ci debba essere un fondo di etica, nel senso che la crescita per quanto veloce deve essere normale e chi mi segue dev’essere realmente interessato e non un mero numero.

    Ho visto che qualcuno in questi commenti si è lamentato delle stesse cose…puoi risponderci?

    Grazie!

  • ruth

    Ciao Madre e Signore,
    Sei speciale e hai bisogno di soldi. Hai piani
    e finisci di investimento. La tua attività deve essere sviluppata finanziariamente. Tu sei politico e tu eri assetato di finanziamenti. La nostra legittima ambizione è di investire nei vari settori di attività e di intervenire nella crisi economica di alcune società e in alcuni paesi politicamente stabili e le cui leggi e regolamenti proteggere e investitori stranieri, è per tutte queste considerazioni che cerchiamo rispettosamente la vostra sincera cooperazione sincera in tutte le attività redditizie del settore privato e pubblico. Siamo disposti a finanziare qualsiasi impresa privata o chiunque abbia bisogno di un progetto o di un investimento. Y ou sono speciali, business manager, politici o un uomo d’affari, saremo lieti di conoscere la vostra decisione senza indugio. Informazioni relative al settore di attività, alle tue esperienze professionali e alle attività commerciali.
    NB: Il nostro biglietto d’investimento è da 20 00.00 euro a 580.000.000,00 euro e la discrezione da fare dalla piattaforma eccellente al servizio dei nostri investimenti sperimentati e riconosciuto.

    La tua domanda di credito è registrata al seguente indirizzo:

    E-mail: [email protected]
    Whatsapp: +33 644676717

    Riceviamo clienti nella nostra ditta in Europa e in Africa se l’importo richiesto supera i 500.000 euro.

  • ruth

    Ciao, sei un imprenditore o un fondatore, tu vuoi un’iniezione di capitale all’interno della tua azienda. Si prega di contattare questo uomo, è un consulente finanziario e potrebbe aiutarti a trovare un’istituzione finanziaria che possa concedere prestiti o investire nei vari progetti affidabili. Mi ha aiutato a trovare un prestito di 150.000 euro senza complicare in alcun modo il compito a livello dei documenti che le banche chiedono durante le domande di prestito. Offrono prestiti a breve, medio e lungo termine con interessi al tasso del 3% per un periodo da 1 a 20 anni a seconda dell’importo richiesto. Le loro condizioni sono molto più chiare. Era il mio salvatore e davvero non so cosa fare a lui ecco perché ho deciso oggi di testimoniare in suo favore puoi contattarlo per posta e seguire le sue istruzioni e sarai soddisfatto. L’obiettivo della sua offerta è quello degli imprenditori indipendenti, salariati, pensionati nel settore privato o pubblicitario, agricoltori e allevatori (professionisti o meno), commercianti e promotori di progetti. Quindi voi che avete bisogno come me potete scrivere a lui e spiegargli la sua situazione che potrebbe aiutarti, ecco la sua posta:
    E-mail: [email protected]
    Whatsapp: +33 644676717

  • ruth

    Non ti preoccupa più per te ora che sono qui per aiutarti. Sai che molte persone al mondo vogliono realizzare molti progetti che possono creare migliaia di posti di lavoro, ma non dispongono dei mezzi finanziari per avviare i loro progetti. Penso di aiutarti con finanziamenti veloci e affidabili. Ho un capitale che verrà utilizzato per concedere prestiti a breve e lungo termine che vanno da 5.000 a 2.000.000? a tutte le persone seria che vogliono questo prestito. Con il 3% di interesse a seconda dell’importo prestato perché io sono una signora francese che vive in Francia in modo particolare che non voglio violare la legge sull’usura. È possibile rimborsare un massimo di 6 a 20 anni a seconda dell’importo prestato. È a te di vedere per i pagamenti mensili. Richiedo solo un debito certificato a mano e anche alcune parti da fornire. Contattatemi solo da: Whatsapp: +33 644676717
    E-mail: [email protected]

  • ruth

    Prestito promozionale per gli individui
    Siamo un gruppo di individui, che offriamo credito
    da 2.500? a 15.000.000? individui e aziende che
    avere qualifiche ma non hanno i mezzi per attuarli.
    valore. Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarmi
    Whatsapp: +33 644676717
    E-mail: [email protected]

  • ruth

    Ciao, ho una testimonianza per portarvi. Ecco il suo indirizzo e-mail:
    [email protected]
    Dopo numerosi rifiuti di file da parte del
    banche Ho avuto il mio prestito di 30.000 € in un uomo integra il tallone nome
    gaieanne in 72 ore. All’inizio non l’ho creduta, ma la mia curiosità mi ha spinto
    provato ma alla fine sono stato in grado di ottenere questo prestito che la mia uscita da questo
    impasse in cui ho vissuto. Ti ho appena informato
    Ora sapete chi sei quando sei nel
    bisogno, il suo indirizzo e-mail è questo: Whatsapp: +33 644676717
    E-mail: [email protected]

  • ruth

    Le mie condizioni sono molto più chiare. Valutazione del credito relativamente leggero per permetterti di godere di questa struttura secondo gli standard bancari.
    L’obiettivo di questa offerta, compresi i lavoratori autonomi, dipendenti, pensionati, imprenditori, settore privato o semi-pubblico, agricoltori e allevatori (professionali e non), i commercianti e gli sviluppatori di progetti.
    Va inoltre notato che i beneficiari del primo ordine di questa struttura sono vietati bancaria, o persone la cui richiesta è in ritardo e deve necessariamente racheter.Si siete interessati, vi prego di contattarmi all’indirizzo email: Whatsapp: +33 644676717
    E-mail: [email protected]
    Non esitare nel tuo contatto

  • ruth

    più preoccupazioni per te ora perché sono qui per te
    aiuto. Sai che molte persone sono in
    il mondo vuole eseguire molti progetti che possono creare
    migliaia di posti di lavoro? ma non hanno i mezzi finanziari per
    il loro progetto. Penso di aiutarti con finanziamenti veloci
    e affidabile. Ho un capitale che verrà utilizzato per concedere prestiti
    a breve e a lungo termine che vanno da € 5.000 a € 2.000.000 per
    persona seria che desidera questo prestito. 1,5% anno di interesse a seconda dell’importo prestato perché è particolare non voglio violare la legge sull’usura. È possibile rimborsare un massimo di 6 a 20 anni a seconda dell’importo prestato. è a voi a vedere per il
    rate mensili. Ho solo chiedere un debito certificato a mano e anche alcune parti da fornire Contattaci solo per posta:
    Whatsapp: +33 644676717
    E-mail: [email protected]

  • ruth

    Credito d’investimento disponibile in 48 ore di riunione
    Registrazione del credito dell’ufficio? Prendi in contanti in 48 ore!
    – Il denaro diretto in mano o nel tuo conto bancario entro 24 ore
    – Non è necessario presentare rapporti annuali e finanziari
    – La maturità è flessibile, puoi riscattare quando ti viene
    – Primo pagamento dei costi solo dopo 3 mesi o rimborso
    con noi sei nel posto giusto. Whatsapp: +33 644676717
    Email: [email protected]

  • Complimenti per l’articolo, sei proprio un esperto, molto utile il consiglio sulla pubblicazione di hashtag piccoli, medi e grandi. Grazie!

  • Lisa Digiglio

    grande! grazie mille per questa utilissima guida! da circa un mesetto sto applicando tutte le strategie e devo dire che funziona! ho ancora un sacco di strada da fare ma inizio a vedere i primi risultati. grazie!

  • Roby Fabris

    continuo a non capire il senso di avere dei follow a cui non interessa niente di te, e di mettere like a contenuti che non ci interessano. Ma peggio, provo pena per chi paga per ottenere una finta visibiltà spacciandola per “marketing”

  • Risi Aniello

    Buongiorno
    Offerta finanziaria tra i singoli
    Sono signora aniello, offro prestiti ai privati che
    hanno bisogno di un investimento personale con un tasso di 2%
    L’importo varia di 2000 EURO a 8.000.000 EURO. Sono rapido e
    equo. Dunque desidero anche la gente onesta e degno di fiduce.
    Volete precisarmi nelle vostre domande di prestito l’importo esatto che voi
    auspicate e la durata di rimborso della vostra scelta.
    Volete scriverlo per i vostri prestiti personali
    Il mio indirizzo:
    e-mail: [email protected]
    e-mail: [email protected]

    https://uploads.disquscdn.com/images/fde6af83249e3c27412792cbaf871479a176cfe924fa3e3f71be823d7ec5d4cb.jpg

  • Patricia

    Ciao, i veri esseri umani sono coloro che sanno come venire al salvataggio dei loro compagni quando soffrono.
    Mi presento che è Estelle Dugarry, c’è troppa truffa nelle offerte di prestito tra privati. Ho visitato un sito di prestito tra individui gravi in ​​tutto il mondo e ho conosciuto una grande signora, denominata SANDRINA di nazionalità francese che aiuta le persone prestando prestiti e chi mi ha concesso un prestito di 100.000 euro che devo rimborsare in 30 anni con un interesse molto basso da parte sua o il 2% su tutto il mio
    durata del prestito e poi la mattina seguente ho ricevuto il denaro senza protocole.Besoin credito personale, la vostra banca si rifiuta di concedere un prestito, si estati in qualsiasi paese del mondo si sta parlando di lui e si bastone soddisfatto ma prestare attenzione a voi che non piace ripagare i prestiti. Ecco la sua e-mail: Whatsapp: +33644664567
    E-mail: [email protected]

  • Patricia

    Le mie condizioni sono molto più chiare. Valutazione del credito relativamente leggero per permetterti di godere di questa struttura secondo gli standard bancari.
    L’obiettivo di questa offerta, compresi i lavoratori autonomi, dipendenti, pensionati, imprenditori, settore privato o semi-pubblico, agricoltori e allevatori (professionali e non), i commercianti e gli sviluppatori di progetti.
    Va inoltre notato che i beneficiari del primo ordine di questa struttura sono vietati bancaria, o persone la cui richiesta è in ritardo e deve necessariamente racheter.Si siete interessati, vi prego di contattarmi all’indirizzo email: Whatsapp: +33644664567
    E-mail: [email protected]
    Non esitare nel tuo contatto

  • Patricia

    Ciao, ho una testimonianza per portarvi. Ecco il suo indirizzo e-mail:
    [email protected]
    Dopo numerosi rifiuti di file da parte del
    le banche avevo il mio prestito di 30.000 euro in un uomo integrale del tallone nome
    gaieanne in 72 ore. All’inizio non l’ho creduta, ma la mia curiosità mi ha spinto
    provato ma alla fine sono stato in grado di ottenere questo prestito che mia uscita da questo
    impasse in cui ho vissuto. Ti ho appena informato
    ora sai chi sei quando sei nel
    bisogno, il suo indirizzo email è questo: Whatsapp: +33644664567
    E-mail: [email protected]

  • Patricia

    SERVIZI FINANZIARI SEMPLICI E ACCESSIBILI PER TUTTI
    Soluzioni: credito, investimenti

    Email: [email protected]
    Whatsapp: +33644664567
    E-mail: [email protected]

    Buongiorno,
    Hai bisogno di prestiti di denaro per gli individui per affrontare il tuo
    difficoltà finanziarie, finalmente uscire dall’impasse causata dalla
    banche, rifiutando le tue richieste di credito? Siamo una credibile istituzione finanziaria internazionale e in grado di fare un prestito da 2000 € a 1.000.000 € per un tasso del 3% per tutte le persone o società in grado di pagare e con le condizioni che rendono la vita più facile. Chiunque sia in urgenza può contattarmi direttamente via e-mail all’indirizzo:

    [email protected]

    Cordiali saluti

  • Patricia

    Fornisce il prestito più veloce in 24 ore
    Il termine dei prestiti è da 1 anno a 30 anni. Gli importi di prestito sono compresi tra 5.000 e 12.000.000.
    I vantaggi in fila:
    – denaro diretto in mano o nel tuo conto bancario entro 24 ore
    – Non è necessario presentare rapporti annuali e finanziari
    – La maturità è flessibile, puoi riscattare quando ti viene
    Whatsapp: +33644664567
    Email: [email protected]

  • MR LARRY ELLISON

    Hai bisogno di un prestito urgente per pagare le tue fatture, avviare un’impresa o qualsiasi tipo di prestito gentilmente contattare il signor Jean Carlos su { [email protected] }

  • Maple

    tutto molto interessante, ma non credi che i social siano nati per fare interagire le persone con contenuti autentici e nel totale disinteresse? opinione mia personale, ci mancherebbe

  • shienerster Paolo

    finanziamento e credito offro
    Beneficiare di un prestito minimo di 2000 euro a 35.000 euro rapido con un tasso d’interesse del 3,5% è possibile
    Posta elettronica: [email protected] https://uploads.disquscdn.com/images/01014dc48ac180fa8a752d29d337cd2ca9a7b80c536bfa18c17efbb040291393.jpg

  • iochisono

    Seguitimi su insta sono Stella_cutelabrador

  • gui

    aiuto rapido di servizio finanziario

    buongiorno ha tutti

    Siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per voi comperate un appartamento,ma purtroppo la banca vi pone abbastanza condizioni di cui siete incapace; più preoccupazioni! Metto a disposizione di tutto che desidera crediti personali con un tasso d’interesse che va del 3% di importo chiesto. Volete precisarli nella vostra domanda di prestito importo esatto e la durata di rimborso che desiderereste perché posso soddisfarli con precisione e non appena possibile.

    Contattate per le vostre domande di prestito personali: [email protected]

    la vostra soddisfazione è il mio obiettivo e ciò prima.

  • roland mike


    Hai bisogno di finanziamenti personali e commerciali o d’investimento senza stress e approvazione rapida? In caso affermativo, vi preghiamo di contattarci oggi perché attualmente offriamo prestiti ad un ottimo tasso di interesse del 2%. Le nostre finanze sono sicure e sicure. I nostri clienti sono i nostri punti di forza. prestiti di 500.000€ – 1.000.000,00 € che sono ora disponibili sono affari, personali, domestici, viaggi e prestiti agli studenti, ecc Maggiori informazioni Credit Officer .; [email protected]

  • Tony Rock

    Pensi di ottenere assistenza finanziaria, di cui hanno disperatamente bisogno?
    Pensi di come ottenere un prestito legittimo oggi?
    Pensi di iniziare la tua attività?
    Hai debiti da pagare? Vuoi pagare le tasse scolastiche?
    Hai bisogno di un prestito urgente per pagare le bollette
    Questa è la tua occasione per raggiungere i tuoi desideri, possiamo aiutarti con tutti i tipi di prestito
    Crediti di credito, prestiti alle imprese e prestiti agli studenti, prestiti alle imprese?
    Prestito privato Diamo tutti i tipi di
    Prestiti a tassi di interesse del 2% per maggiori informazioni
    Contattaci tramite Via Email {[email protected]}

    INFORMAZIONI sui mutuatari:

    Importo del credito:
    Mutuatari Nome e cognome:
    Dati di contatto del mutuatario:
    Paese e Stato:
    Città:
    Nazionalità:
    Finanziamento del credito:
    Durata del prestito:
    Stato civile:
    Età:
    Sesso:
    Reddito mensile:
    Via e-mail: [email protected]
    Numero di telefono: +1903) 493-9097
    Mr. Tony Rock
    Consulente generale

  • Rosario Perrone

    Offerta di prestito denaro tra privato subito entra 24 ore

    Buonasera signore signora
    Cercate un prestito urgente? sia: Per sostenere attività finanziarie? Obbligata a rinnovare l’interno del vostro appartamento, casa, edificio? Ad affittare? Acquisto di un’automobile? Di credito per il matrimonio? Un regolamento di un debito? Per la realizzazione di un progetto? O per altre ragioni, ecc.…. Metto a vostra disposizione un prestito da 1000 a 8.600.000 € con condizioni molto semplice ad un tasso di 1 al 10%. Faccio anche investimenti e prestiti tra privati di qualsiasi tipo. Offro crediti a breve, medio e lungo termine. Per ulteriori informazioni, per favore contatta per favore notare che sono pronto per la gente onesta e che, potranno probabilmente, rimborsarmi il mio denaro. E-mail: [email protected]

    Whatsapp: +33756858945

    PS: passare la notizia ai vostri amici, vicini, colleghi e genitori.

    https://uploads.disquscdn.com/images/03f2db640dfb72f9b03b4a04f3797183c06f99f6fb4ba78aac4dceaf614c3c0f.jpg

  • Rosario Perrone

    BUONGIORNO ALLA TUO ATTENZIONE CARI CANDIDATI PASSA DA, PRENDERE IL TEMPO DI LETTURA
    Avete bisogno di finanziamenti urgenti, voi che siete stanchi di essere rifiutati dalle banche sei stanco, non si sa dove andare dopo i vostri problemi finanziari. Si sono bloccati, mi sono imbattuto in un uomo d’affari francese standardizzato Eric Pruvost. Ha fornito un finanziamento di 5.000 euros e ho parlato con molti colleghi che hanno anche ricevuto prestiti di quest’uomo senza preoccupazioni. Soprattutto per me, ho ricevuto la mia richiesta di fondi tramite bonifico bancario in un periodo di 48 ore senza protocollo e sono abbastanza soddisfatto. Questo non è un problema solo ha contattato il signor Eric Pruvost di vedere il vostro prestito di denaro approvato. E-mail: [email protected]

    E-mail: [email protected]

    Whatsapp: +33756858945

    PS: passare la notizia ai vostri amici, vicini, colleghi e genitori.

  • gui

    Buongiorno

    Voi che siete alla ricerca di denaro per affrontare i vostri problemi personale per rilanciare o realizzare le vostre attività ed allo stesso tempo per realizzazione di progetto più preoccupazione sono disponibile per voi aiutate in finanziando il vostro progetto ed ha voi accordate un prestito. per avere più di informazioni. Se siete interessare non esitate a contattare il mio posta elettronica: [email protected]

Share This